Le Interviste – Francesco Forte: “Volevamo vincerla, il mio gol lo dimostra, peccato non sia girato tutto bene”

|

|

[ot-caption title=”Il gol di Francesco ForteFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Gol-di-Forte.jpg”]

Finisce con il punteggio di 1-1- la gara tra Spezia e Ternana: al “Picco” è Francesco Forte a rispondere alla rete segnata da Finotto. L’attaccante bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, nella quale ha analizzato tutti i temi cruciali del match e la situazione della sua squadra.

Il passaggio di Marilungo per il gol è stato quasi casuale:
Molte volte i gol nascono anche così: nel mio gol di oggi ci sono tutta la nostra fame e la voglia di segnare. Guido ha messo la gamba davanti per anticipare il difensore, poi la palla mi è arrivata e l’ho spenta in porta“.

Abbiamo avuto le occasioni per vincere una partita che è stata complicata, come lo sono tutte in serie B” ha continuato Forte“Da ora non possiamo permetterci di pensare a nulla, ma solo alla gara di martedì contro il Bari“.

Nella prima parte della stagione ho avuto qualche difficoltà, ma ho deciso di restare qui, mettermi alla prova e sfruttare ogni occasione” – ha continuato l’attaccante bianco – “Mi trovo molto bene qui e per me è un orgoglio poter parlare nello spogliatoio con giocatori come Granoche e Gilardino e avere consigli da loro. Nella mia carriera ho fatto un percorso in cui ho cambiato spesso squadra: forse è stato sbagliato ed è anche per questo ho deciso di rimanere qui e riuscire a sfruttare ogni occasione che capita, dimostrando sempre la voglia e la fame“.

È’ un momento particolare per noi: se le cose non girano bene c’è un motivo, ma dobbiamo continuare a lavorare e non mollare mai: il calcio è fatto di episodi e se oggi quella palla fosse entrata nei primi minuti, magari si parlerebbe di altro. Comunque dobbiamo andare avanti e prepararci alla partita di Bari che sarà una battaglia con la “B” maiuscola“.

La cadetteria è un campionato di alto livello e si combatte con tutte le squadre, anche con l’ultima classifica” – ha proseguito Forte – “noi però abbiamo dimostrato di  poter dare filo da torcere a tutti con le nostre caratteristiche ed è quello che continueremo a fare“.

Un giudizio sull’arbitraggio?
Gli arbitri in serie B lasciano giocare molto dall’inizio del campionato ed è una cosa che noi giocatori apprezziamo: anche negli allenamenti il mister ci lascia giocare, quindi siamo preparati alle partite“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P