Conferenza fine annata – Nenad Bjelica: “Pronto a ripartire da questo gruppo, con i giusti innesti”

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nenad-Bjelica-29-05.jpg”]

Nella conferenza stampa odierna, mister Nenad Bjelica è tornato sull’analisi della partita di martedì sera: “Posso essere arrabbiato solo per il risultato, la squadra è stata all’altezza delle prestazioni di tutto l’anno: sicuramente abbiamo fatto qualche errore in più rispetto ad altre partite, ma il calcio è così. Magari contro il Bari non meritavamo di vincere e contro l’Avellino si, invece non è successo, purtroppo non sempre vince chi merita. Noi non siamo una squadra che sta ad aspettare, quindi non so come sarebbe potuta andare se ci fossimo schierati a tre in difesa: sicuramente gli infortuni di Nenè e Piccolo hanno pesato sul risultato, ma nonostante questo io non posso che ringraziare i miei ragazzi“.

Durante questa annata si è creato un rapporto ottimo con i tifosi e anche questo è stato importante:Ringrazio tutto lo staff e i miei ragazzi per tutto quello che hanno dato, ma un ringraziamento particolare va ai nostri tifosi che anche stamattina ci hanno salutato con molto affetto e sono stati sempre vicino a questa squadra, nel bene e nel male“.

Ho un contratto con lo Spezia fino a giugno 2016” – ha proseguito il mister – “Da parte mia c’è il 100% di volontà di rimanere, però le cose non posso deciderle da solo: se la società deciderà diversamente dovrò accettare le decisioni. Vedo difficile rimanere qui senza Miskovic, che mi ha portato qui quando nessuno mi conosceva, quindi lo devo ringraziare e spero che si possa continuare così“.

Poi una battuta sui metodi di allenamento e sull’ottima condizione fisica della squadra fino all’ultima giornata:In questi anni di lavoro da tecnico, ho avuto pochi infortuni muscolari con i miei metodi di allenamento: con lo staff medico ho sempre avuto un rapporto molto aperto, dicendo di non forzare giocatori che non erano al 100% della condizione fisica. Ma ritengo che l’ambiente sia stato fondamentale: anche i giocatori che non hanno giocato sono sempre stati sereni, questo è importante per un giocatore, che quando è tranquillo di testa sta bene anche fisicamente“.

Parlando di mercato in vista del prossimo anno:Dobbiamo guardare lista A e lista B: ci serviranno due o tre giovani e quattro o cinque titolari; la prima cosa che mi interessa è il carattere del giocatore: penso che anche quest’anno abbiamo sbagliato raramente con le scelte dei giocatori; questo è molto importante per il gruppo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P