Verso l’Ascoli – Marino: “Trasformiamo la rabbia in energia positiva”

|

|

In casa Spezia è giorno di vigilia e, come da copione, il tecnico aquilotto Pasquale Marino ha parlato in conferenza stampa presso L’Intels Training Center Bruno Ferdeghini.

Un commento alla trasferta di Foggia:
Giocando con un attacco veloce abbiamo deciso di difenderci più bassi, abbiamo fatto però qualche errore tecnico in più, non sfruttando lo spazio che ci lasciavano i nostri avversari. E’ difficile giocare 90 minuti a tavoletta, abbiamo sofferto troppo qualche palla inattiva. E’ un peccato per gli errori arbitrali, solitamente non parlo delle scelte del direttore di gara, a meno che non siano errori evidenti. Nell’arco di 7 minuti 2 errori così importanti ti lasciano stupito, faccio fatica a ricordare una partita persa senza un episodio dubbio. Ho brutti precedenti al riguardo, perché quando ero a Frosinone, nella sfida in trasferta contro il Verona, ci furono assegnati contro 2 rigori inesistenti, che poi alla fine dell’anno pagammo con la mancata promozione. Dispiace per noi e per i tifosi che sono venuti fino a Foggia. A fine partita io ho guardato i ragazzi e ho detto che dovevamo guardare solo agli errori che abbiamo fatto noi, perché solo in quelli noi possiamo migliorare“.

Situazione infortunati?
Bidaoui è indisponibile, Crivello è ancora in dubbio, recuperiamo invece Terzi. De Col è alle prese con un problema influenzale

Nelle ultime 2 gare, stesso approccio:
Ci sono anche gli avversari, in entrambe le sfide ci hanno limitato nelle giocate, però sempre soffrendo ben poco. Piano piano abbiamo poi giocato un buon calcio, palla a terra perché questa squadra è costruita per giocare a calcio. Con la Salernitana abbiamo fatto gol al 94′ entrando in aria palla a terra. Il secondo tempo di Foggia è stato senza dubbio superiore al primo, ma inferiore al secondo tempo disputato in casa contro la Salernitana, che è stato senza dubbio positivo“.

Che Ascoli ti aspetti?
Io preferirei non parlare dell’Ascoli, perché all’andata ho avuto parole di rispetto per gli avversari e il mister dell’Ascoli ha replicato dicendo che sono molto furbo perché metto pressioni sugli avversari e che dovrei pensare piuttosto a far giocare bene la squadra. Non vorrei dunque parlare degli avversari, perché non mi era mai successo di essere stato ripreso dai tecnici avversari, anche perché le mie parole erano state di assoluto rispetto nei loro confronti“.

Sempre sull’Ascoli:
Parlo solo della mia squadra, sappiamo come si potrebbero e dovrebbero schierare a livello tattico, noi però dovremmo essere bravi a trasformare in energia positiva i dispiaceri dell’andata e soprattutto quelli della trasferta di Foggia. Ci deve essere un atteggiamento importante, di ferocia agonistica nei duelli in mezzo al campo. Poi dovremmo essere bravi a impostare la gara sulla nostra qualità migliore”.


Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P