Verso il Venezia – Quell’urlo che racchiude tutto un futuro (Foto)

|

|

Un urlo liberatorio quello di Giulio Maggiore, un urlo per sfatare il tabù trasferta, ma se vogliamo anche per lanciare lo Spezia di nuovo più in alto, a giocarsela per le posizioni che contano.
Ma anche un urlo che apre la strada ai giovani di casa nostra, per ribadirne la crescita, necessaria per vedere il futuro con ottimismo e fiducia.

Loro saranno la base da cui non si dovrà prescindere, il patrimonio che, assieme all’impegno costante ed appassionato del patron Volpi, consentirà di non porsi traguardi.

Gabriele Volpi con Stefano Mei – Foto Patrizio Moretti

Maggiore che con Pessina, il punto fermo Bolzoni ed i nuovi arrivati Mora e De Francesco, senza dimenticare le geometrie di Juande, vanno a rilanciare un centrocampo che nel girone d’andata era stato spesso il reparto che aveva faticato di più.

Maggiore scelta di elementi pronti e qualitativamente tutti molto preparati, nonché duttili, per far fronte al gran finale del torneo, una lunga serie di sfide che vedrà protagonista il Picco per 10 volte, mentre per altre otto la squadra volerà nuovamente in trasferta.

Luca Mora – Foto Patrizio Moretti

Non è mancata però sul sintetico rivierasco la solita prestazione di livello del reparto difensivo, che si è compattato specie dopo il vantaggio, mostrando anche qualità nei rincalzi, dotati della giusta dose di esperienza.

Per Filippo De Col anche sei punti di sutura sulla fronte, in quello che è stato lo scontro più contestato da parte chiavarese, ma del quale alla fine porta i segni il difensore spezzino, costretto a lasciare il campo.

Filippo De Col ferito alla testa – Foto Patrizio Moretti

Anche se a Chiavari la squadra è riuscita comunque a portarsi a casa la seconda vittoria di questa stagione lontano dal proprio Stadio, anche se in realtà a sentirsi nella serata piovosa e fredda del Comunale, sono stati certamente di più gli spezzini.

Più di mille, non solo in Curva ma anche negli altri settori, la presenza spezzina è stata massiccia, trascinando la squadra al successo.

Ora si torna al Picco, con l’occasione da non fallire di superare il Venezia in classifica, per avvicinarsi ancor più a quota 50…

Sciarpata in Curva a Chaivari – Foto Patrizio Moretti
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P