Verso il Pescara – Una notte da Picco..

|

|

Una notte da Picco, quella ci vuole stasera per provare di nuovo l’ebrezza della vetta in Serie B.
Magari anche solo per qualche ora, ma sarebbe già un risultato eccellente per una squadra in gran parte rinnovata come quella di Pasquale Marino.

Mancherà la freccia nigeriana Okereke, quello che si è dimostrato essere tra quelli più determinanti in questo avvio di stagione, ma recupera Galabinov, quello che invece si è sbloccato solo con il Carpi, ma proprio per questo ha gran voglia di dimostrare quanto possa essere utile per il futuro.

E poi ci sono le certezze, quelle di un centrocampo che sta crescendo di gara in gara e che sta mettendo in difficoltà di scelte il tecnico.
Probabile che Marino confermi quello di Livorno, al momento il migliore per quantità e qualità, ma con Maggiore e Mora pronti a dare il loro contributo in ogni momento.

Anche in difesa, la situazione non solo è tornata alla normalità, con Capradossi e Bachini che coprono le spalle al duo titolare Terzi-Giani, ma la prestazione di Vignali a Livorno ci regala un’alternativa di livello a De Col, come già dall’altra parte succede con Augello e Crivello.

Il rientrante Galabinov andrà quindi a prendere il posto di Okereke al centro dell’attacco, con Gyasi e Bidaoui pronti ad agire sugli esterni e lo scalpitante Pierini a far da riserva di lusso.

Questo lo Spezia anti Pescara, una squadra che sta, da diverse gare, anche interpretando meglio la fase difensiva e che cresce in solidità, ma che stasera avrà di fronte forse il banco di prova più impegnativo di questo scorcio di campionato.
Fermo restando che una capolista la squadra di Marino l’ha già battuta al Picco, il Cittadella e che l’altra l’ha fatta soffrire parecchio a casa sua, il Verona.

Arbitrerà Minelli, uno non certo casalingo, al di là del gol annullato a Terzi con il Frosinone un paio di stagioni fa.
Questo l’undici iniziale degli aquilotti, di fronte ad un Picco che presenterà un colpo d’occhio migliore rispetto alle altre gare:
Spezia (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci, Crimi; Gyasi, Galabinov, Bidaoui.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P