Verso il Cittadella – Domani ultimo allenamento, quale Spezia con i veneti?

|

|

Sabato pomeriggio i ragazzi di mister Marino torneranno al Picco per provare almeno a proseguire il trend positivo di risultati casalinghi.
Questo l’imperativo dei bianchi, dopo la sconfitta di Cremona che ha mostrato i soliti problemi di approccio alla gara, nonché quella sterilità offensiva che si sta evidenziando proprio in campo esterno.

La settimana di allenamenti on ha visto particolari problemi fisici per tutti quegli elementi che hanno partecipato alla trasferta lombarda, mentre continua il lavoro personalizzato il portiere Lamanna che difficilmente sarà della gara sabato al Picco.
Assieme a lui stanno facendo lavoro a parte anche Capradossi e Morachioli, con quest’ultimo ormai prossimo a tornare in gruppo con i compagni.
Più complicata la situazione per Erlic, reduce dall’operazione al menisco, e per Mastinu che sta faticosamente provando ad uscire dall’infiammazione che lo ha colpito mesi fa.

Nella giornata odierna la squadra è scesa in campo sul terreno del “centrale” di Follo, per effettuare un allenamento a porte chiuse.
Il tecnico Marino, dopo un intenso riscaldamento tecnico, ha proposto alla squadra un lavoro incentrato sulla tattica su tutto campo, per concludere la seduta con esercitazioni specifiche sui calci piazzati.

Una settimana in più di lavoro quindi e la capolista Cittadella alle porte, per uno Spezia che il tecnico spezzino, potrebbe anche variare in qualche elemento.
La trasferta di Cremona ha proposto qualche elemento indietro di condizione, come Crivello e Mora, giusto per fare qualche esempio, con Augello e Crimi che scalpitano, pronti a dare il loro contributo.
La possibile variazione sulla sinistra potrebbe essere l’unica in difesa, visto che Capradossi non è al meglio della condizione e Bachini è arrivato da poco in gruppo, quindi spazio ancora a Terzi e Giani.

Nel mezzo, detto di Crimi, gli altri due, Bartolomei e Ricci dovrebbero invece essere al loro posto.
In attacco Galabinov sta facendo fatica, ma difficilmente Marino si priverà di lui in una gara casalinga, l’impressione però, dopo il positivo ingresso di Bidaoui a Cremona, è che per gli esterni, si giochino due maglie oltre che il marocchino, Okereke, Gyasi e Pierini.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P