Verso Cremona – Mister Marino: “Gara insidiosa, ma mi aspetto passi in avanti”

|

|

Alla vigilia del match di domani contro la Cremonese, ha parlato ai microfoni del centro sportivo Ferdeghini, il tecnico aquilotto Pasquale Marino.
“Affrontiamo una squadra con un organico importante”, ha esordito Marino in conferenza, “sappiamo le insidie della sfida che andremo ad affrontare, abbiamo cercato di prepararla al meglio in questi 15 giorni”.

Si è poi espresso sulla Cremonese:
“Conosco il valore della squadra sia come singoli che come gruppo, mi aspetto però qualche passo avanti da parte della mia squadra, da un punto di vista fisico e mentale”.

Lamanna sarà indisponibile:
“Lamanna non recupera, stiamo monitorando la situazione di giorno in giorno, non si tratta di un infortunio importante, ma non vogliamo rischiare possibili ricadute”. 

A centrocampo c’è tanta scelta:
“Abbiamo tante possibilità, tutte possono essere utili, abbiamo svariate alternative, c’è tanta competizione in quel reparto, questo aiuta a crescere le prestazioni dei singoli. L’ampia scelta ci permette di far rifiatare quelli un po’ più stanchi. Ci fa star più sereni”. 

Matteo Bachini è un nuovo giocatore dello Spezia:
“Abbiamo ingaggiato questo ragazzo dato l’infortunio al ginocchio di Erlic, è un classe ’95 con esperienza, giocava la passata stagione alla Juve Stabia, potrà sicuramente esserci utile”. 

I primi giorni di Di Natale nello Spezia Calcio:
“Si dedica a dare consigli, ha fatto finora pochi allenamenti, la crescita la vedremo col tempo, sicuramente l’esperienza che ha potrà essere di fondamentale importanza. Anche perché il reparto offensivo è molto giovane, abbiamo molti ragazzi che devono crescere, non dobbiamo caricarli di troppe responsabilità. I suoi consigli saranno per loro utilissimi”

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P