Verso Bari – Mister Gallo alla ricerca di continuità: “Sarà una bella gara da giocare, sceglierò chi sta meglio”

|

|

[ot-caption title=”Fabio Gallo in cerca di punti a Bari Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Gallo1.jpg”]

Questa volta Bari-Spezia si giocherà, ma a differenza di due settimane fa gli aquilotti arrivano a questa sfida dopo un solo punto in due gare.
Per questo Fabio Gallo vuole subito una reazione importante dalla sua squadra, anche sulla scorta del buon score che la sua squadra ha contro le avversarie di alta classifica.

La squadra è partita oggi per la Puglia e non si è tenuta la classica conferenza pre gara del tecnico che ha invece rilasciato le sue dichiarazioni al sito ufficiale della società.

Le prime dichiarazioni di Gallo sono rivolte al “problema” gare ravvicinate:
Quando si devono affrontare incontri così ravvicinati, in primo luogo bisogna cercare di recuperare più energie mentali possibili, anche se c’è da dire che la sfida del “San Nicola” è una gara che tutti vorrebbero giocare e che quindi si prepara da sola, proprio perché affronteremo un avversario di grande rilievo e le motivazioni non potranno mancare“.

Il discorso poi si sposta sull’avversaria, una squadra che fa tanto possesso palla con improvvise accelerazioni:
I pugliesi sanno addormentare la gara per poi colpire nel momento più propizio, quindi noi dovremo essere bravi ad interpretare l’incontro, cercando di sfruttare al massimo le occasioni che riusciremo a creare e che il Bari ci concederà“.

Tre gare in una settimana e la necessità di effettuare il turnover?
Qualche cambio sarà inevitabile, perché serviranno energie fresche, anche pensando alla sfida che ci attende sabato prossimo a Perugia. Ma per fortuna ho una rosa composta da tutti titolari, anche se le scelte cadono spesso sugli stessi giocatori. Sono consapevole di poter contare su tutti i miei ragazzi e chi scenderà in campo saprà farsi valere al meglio“.

Il tecnico spezzino poi commenta il buon momento di Francesco Forte:
E’ un esempio da seguire per tutti quanti, si è sempre fatto trovare pronto ed ha saputo sfruttare al meglio le possibilità che ha avuto“.

L’ultimo accenno è per il clima che la squadra troverà a Bari:
Il San Nicola è uno stadio caldo, ma sarà bello giocare davanti a tanti tifosi, per noi deve essere una motivazione in più“, ha concluso il mister spezzino.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P