Under 17 ancora in trionfo: Da Gallo a Corallo, la nostra Giovanile d’eccellenza

|

|

[ot-caption title=”L’Under 17 – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/under-17-ab.jpg”]

Ora non resta che strappare le Final Four nazionali, per i ragazzi terribili di Corallo.

L’Under 17 non smette di far parlare di sé, e dopo aver eliminato nel 1.turno dei Play Off la Juventus a Vinovo, ieri è stata la volta di andare a far man bassa in terra pescarese, contro una formazione di tutto rispetto, anche se dal nome meno altisonante rispetto ai pari età juventini.
Vincendo ai supplementari con un pregevole gol su punizione del solito Galloni, dopo aver terminato sull’1-1 i tempi regolamentari (rete di Mulattieri), le baby aquile sono tra le otto squadre più forti in Italia. Meritatamente, dopo una partita anche ieri, a tratti, dominata.

La futura Primavera del club di via Melara pare quasi raccogliere il testimone delle stagioni d’oro di Fabio Gallo, di quel gruppo di ragazzi che vide protagonisti Maggiore, Vignali, Ceccaroni ed Okereke, oltre ad altri prospetti in giro attualmente per l’Italia, in prestito.
La voglia di stupire pare essere la stessa, il metodo di lavoro simile, la mentalità è quella da “grandi”, quella che guida da qualche stagione il movimento giovanile bianco, ormai rispettato e riconosciuto in tutta la Penisola.
Un grande risultato, questo, da perseguire ed onorare, che mette di fronte ad anni in cui non ci sarà da abbassare la guardia ma anzi, farà lavorare serenamente in un clima positivo tutto il movimento.

Nel prossimo turno lo Spezia affronterà il Palermo in partite di andata e ritorno, con la prima da disputarsi al “C.S. Bruno Ferdeghini“.
Avremo di che parlarne, nei prossimi giorni.
Ci sarà buon pubblico, come da buona abitudine negli ultimi anni. Perché anche certi risultati sono un regalo per questa piazza che, ragionando a 360 gradi, fino a qualche anno fa sognava di arrivare a certi traguardi, dalla punta più alta alla punta più bassa della piramide.

Complimenti ragazzi. Ma non è ancora finita…

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P