Ufficiali Andrissi e Gallo, c’è il congedo di Fusco e Di Carlo, con saluto ai tifosi..

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo ai salutiFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Di-Carlo-4.jpg”]

Nella giornata odierna è arrivata anche l’ufficialità, con il nuovo DS Gianluca Andrissi e il nuovo tecnico Fabio Gallo che prendono le redini dell’area tecnica del nuovo corso spezzino.

Nello stesso tempo la società spezzina ha deciso di non confermare il DS Pietro Fusco, anche se aveva ancora un anno di contratto, e ovviamente Mimmo Di Carlo, il cui contratto sarebbe comunque terminato alla fine di giugno.

In particolare la società spezzina ha così salutato il tecnico cassinate:

Al tecnico di Cassino ed al suo staff va un profondo ringraziamento per la professionalità e la dedizione sempre dimostrata fin dall’arrivo nel Golfo dei Poeti nel novembre 2015, con le Aquile condotte per due anni consecutivi al traguardo dei playoff, senza dimenticare le storiche imprese centrate in TIM Cup, ad iniziare dal successo ai rigori in casa della Roma, vittoria che spalancò le porte dei Quarti di Finale della Coppa Italia ’15/’16.
Tutto l’ambiente ha imparato a conoscere Mimmo Di Carlo, stimandolo innanzitutto come uomo e poi apprezzando le sue competenze calcistiche. A lui ed al suo staff vanno i migliori auguri per una vita piena di soddisfazioni sportive e non.

Lo stesso Mimmo Di Carlo ha voluto salutare i tifosi spezzini e lo ha fatto sul suo profilo di facebook:

Più di un anno e mezzo è passato da quel 23 novembre 2015 quando la strada delle Aquile si è incrociata alla mia.
Un periodo importante di crescita, anche personale; tante battaglie, tanti momenti intensi. Alle spalle 109 punti, 2 playoff, i quarti di Coppa Italia, Roma, Udine, Palermo, 14 vittorie esterne in campionato, anche su campi avari di soddisfazioni per i nostri colori.
Emozioni, Spezia mi ha regalato emozioni. Sono un passionale, sono un uomo di calcio, che le vive a pieno, sulla propria pelle, che le fa sue.
Impossibile non sentirmi un po’ aquilotto, impossibile non portare con me un raggio di sole e un po’ di ‘salmastro’ del Golfo dei Poeti.
Ringrazio tutti, il Presidente Onorario Gabriele Volpi in primis per l’opportunità e la stima; ringrazio la Proprietà e lo Spezia Calcio tutto, dall’AD Micheli, al DS Pietro Fusco, allo staff medico, ai magazzinieri, gli impiegati, il Settore Giovanile, i custodi, i volontari. Tutti.
Voglio sentitamente ringraziare il mio staff tecnico e i miei giocatori per l’impegno e la professionalità; abbiamo condiviso tanti momenti, tante battaglie, mi hanno supportato e sopportato.
Un abbraccio forte a tutti i tifosi spezzini per il calore e l’affetto sempre dimostrati; con loro la frase ‘Non siete soli, non siete soli’ sarà per sempre.
Un grande abbraccio.
Mimmo

Questa mattina alle 10.30 è in programma la conferenza stampa di presentazione dei nuovi, nella quale verranno anche stilate le linee guida della prossima stagione.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P