TOP & FLOP di Trapani-Spezia – Gyasi gol da centravanti, Bidaoui ingabbiato

|

|

Finisce 1-1 Trapani-Spezia: al “Provinciale” i gol arrivano tutti nel primo tempo, ma le emozioni non mancano anche nella ripresa. Gli uomini di Italiano conquistano così il tredicesimo risultato utile consecutivo e il terzo posto in classifica.

La prima occasione del match è a favore dello Spezia: all’8′ Bidaoui prova la conclusione dalla sinistra, ma la sfera termina sull’esterno della rete. Le squadre si studiano e le difese chiudono bene tutti i potenziali pericoli. Al 34′ è Nzola a provare la girata a centro area, parata da Carnesecchi.

Al 35′ i padroni di casa passano in vantaggio: dopo il colpo di testa di Kupisz, parato da Scuffet, il portiere aquilotto non può nulla sul destro di Pettinari. Al 44′ Ricci M. serve in area Gyasi, bravo a girarsi e mettere alle spalle del portiere granata.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 47′ ci prova Bidaoui, la palla termina a lato. Un minuto più tardi è Pettinari a cercare la doppietta personale, ma, dopo l’intervento di Capradossi, il suo tiro colpisce il palo. Al 61′ Ricci M. prova il destro dalla distanza, finito alto. Al 70′ il sinistro al volo Taugourdeau si stampa sulla traversa.

All’81’ è ancora il numero 5 granata a provarci da calcio di punizione, deviato in corner da Scuffet. Al 90′ Evacuo prova il colpo di testa, spedito in angolo da Erlic. Al 94′ Ricci F. ha la possibilità di segnare, ma Carnesecchi gli nega la gioia del gol.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP TRAPANI: PETTINARI. L’attaccante granata torna al gol dopo un periodo di digiuno, regalando il momentaneo alla squadra di Castori. Il numero 32, oltre al gol da rapace d’area, sfrutta la sua qualità per tenere la palla nella metà campo avversaria ed allentare così la pressione dello Spezia. Ad inizio ripresa, l’ex Pescara ha la possibilità di portare nuovamente in vantaggio i suoi, ma complice il buon intervento di Capradossi e un pizzico di sfortuna, colpisce il palo.

FLOP TRAPANI: PIRRELLO. Il difensore siciliano soffre la spinta degli esterni spezzini ed è spesso costretto a ricorrere al fallo per arginare l’azione offensiva degli avversari. Dopo aver steso Mora a metà della ripresa, subisce il secondo cartellino giallo nel finale di gara per fermare Nzola, lanciato a rete, lasciando così i suoi in inferiorità numerica per gli ultimi minuti.

TOP SPEZIA: GYASI. L’esterno aquilotto conferma l’ottimo momento di forma, realizzando uno dei gol più belli da quando veste la maglia bianca. Il numero 11, oltre alla rete di pregevole fattura, si dimostra il più prezioso tra gli esterni a disposizione di mister Italiano, dando spesso il proprio apporto anche in fase difensiva. Nel finale di gara, avrebbe l’occasione di coronare la propria prestazione con la doppietta, ma non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata.

FLOP SPEZIA: BIDAOUI. Il numero 26 bianco non brilla particolarmente nel pomeriggio del “Provinciale”. Cercato dai compagni soprattutto nella prima parte di gara, l’attaccante prova a bucare la difesa avversaria con il suo solito incedere, ma, di fatto, riesce a calciare verso la porta di Carnesecchi una sola volta, colpendo l’esterno della rete. Per il resto del tempo in cui rimane in campo, prova a dare il cambio di passo alla squadra, ma vi riesce solo ad intermittenza, dimostrando una condizione fisica non ancora al top.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P