TOP & FLOP di Spezia-Trapani – Maggiore non molla mai, Krapikas la combina grossa..

|

|

Finisce 2-4 al “Picco” la sfida tra Spezia e Trapani: gli aquilotti non riescono a vincere tra le mura amiche e agli uomini non bastano i gol di Ragusa e Bartolomei per recuperare il risultato.

Il primo tempo inizia con lo Spezia in avanti: al 10′ Ragusa mette in mezzo per Gyasi, ma il numero 11 bianco non inquadra la porta. Al 19′ Krapikas controlla male un retropassaggio di Capradossi, Nzola è lesto a rubare la palla al portiere aquilotto e depositare in rete.

Al 34′ Pettinari serve in area per il gol dell’accorrente Luperini. Al 39′ lo Spezia accorcia le distanze grazie alla prima marcatura con la maglia bianca di Ragusa. Al 40′ è Pettinari a stabilire nuovamente il doppio vantaggio del Trapani.

La ripresa inizia con lo Spezia alla ricerca del gol, ma al 60′ sono ancora gli ospiti a segnare: Nzola serve Pettinari ed è proprio il numero 32 granata a piazzarla sotto all’incrocio. Al 72′ è Bartolomei a segnare il secondo gol dello Spezia direttamente da calcio di punizione.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: MAGGIORE. Il giocatore spezzino è uno dei pochi a poter uscire a testa alta dallo sciagurato pomeriggio del “Picco”. Il numero 25 bianco cerca in più di un’occasione di rimettere in ordine un pomeriggio davvero complicato per gli aquilotti. Tra i giocatori scesi campo, il centrocampista è l’unico a tenere alto il ritmo tentando sempre il pressing per impedire le ripartenze degli avversari. 

FLOP SPEZIA: KRAPIKAS. Pomeriggio davvero disastroso per il portiere lituano. Il giocatore scuola Sampdoria compromette la prestazione di tutta la squadra con un errore clamoroso con il quale apre la strada al primo vantaggio degli ospiti. Oltre al primo gol, l’estremo difensore aquilotto, non è esente da colpe nemmeno nell’occasione del terzo e quarto gol.

TOP TRAPANI: PETTINARI. L’attaccante ex Lecce e Pescara prende per mano la propria la squadra, mettendo a segno una doppietta grazie alla quale la squadra di Baldini può iniziare la risalita della classifica. Per il numero 32 granata, oltre alle due reti, molto movimento al servizio della squadra. 

TOP TRAPANI: LUPERINI. Il centrocampista è uno dei migliori della sua squadra; in questo pomeriggio esaltante, il numero 17 granata è assoluto protagonista con una prestazione totale, gestendo molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Emblematica l’azione del 2 a 0 trapanese, quando l’ex Pistoiese percorre tutto il campo per chiudere nel miglior dei modi il contropiede imbastito da compagni. 

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P