TOP & FLOP di Spezia-Pisa – Gyasi spina nel fianco, Vitale esordio difficile

|

|

Il Pisa espugna il Picco e spegne momentaneamente la smania dsi secondo posto dei bianchi, partiti anche in questa gara a spron battuto.
Nella prima frazione infatti, i ragazzi di Italiano oltre al gol segnato, avrebbero potuto arrotondare il punteggio in più occasioni.

La doppietta di Marconi da al Pisa una vittoria forse larga, ma l’imprevedibilità di questo finale di campionato ci farà assistere ancora a tante sorprese nella lotta alla promozione diretta.
Questi i nostri top e flop della sfida del Picco.

TOP SPEZIA – GYASI – L’esterno aquilotto si rivela da subito spina nel fianco della retroguardia pisana, andando a sfruttare i varchi che si aprivano tra Caracciolo e Belli. Per lui oltre al gol anche due altre clamorose palle gol, la prima ribattuta dalla schiena di un difensore a portiere battuto, la seconda neutralizzata dalla parata di Gori aiutato dalla traversa. Nella ripresa incide ancora per una mezzora, poi cede alla stanchezza.

FLOP SPEZIA – VITALE – All’esordio in campionato dopo l’infortunio patito dopo il suo arrivo a gennaio, il terzino ex Hellas deve ancora riprendere le misure, sia nel fraseggio con i compagni, sia nella precisione dei passaggi. Proprio da un suo appoggio sbagliato scaturisce la ripartenza del gol del pareggio. A parziale scusante l’assenza dai campi per una gara ufficiale da tanto tempo, anche considerando i due spezzoni in cui è entrato, nella prima parte del torneo di Serie A, nel Verona.

TOP PISA – MARCONI – All’andata segno il gol del vantaggio nel primo tempo quasi in fotocopia rispetto a quello segnato questa sera. Ma in questa gara ha fatto anche meglio, andando a colpire su azione d’angolo, sempre di testa. Il Pisa è la bestia nera degli aquilotti, Marconi il giustiziere. Per il resto onesta partita di difficoltà, ma quando è servito, c’era.

FLOP PISA РVIDO РRispetto al compagno di reparto, non trova mai la conclusione verso la porta di Scuffet. Prova a muoversi tanto ed a lottare su tutto il fronte offensivo, ma le sue iniziative si spengono presto sul nascere e non ̬ pericoloso.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Fiorentina ko, Atalanta-Juventus la finale di Coppa Italia

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta vince 4-1 contro la Fiorentina...

La Juventus soffre ma approda in finale di Coppa Italia

ROMA (ITALPRESS) – La Juventus raggiunge la finale di...

Tg Sport – 23/4/2024

Derby e scudetto, Inter campione d’Italia per la 20^ volta

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter supera 2-1 il Milan nel...
P