TOP & FLOP di Spezia-Crotone – Fede Ricci segna e crea, male Vignali

|

|

Non è buona la prima al “Picco” per lo Spezia di Italiano: i liguri vengono fermati dal Crotone con il punteggio di 1-2 e non basta il gol di Federico Ricci per contrastare la doppietta di Simy.

Nel primo quarto d’ora di gioco è lo Spezia a farsi vedere in avanti, ma il tentativo di Matteo Ricci viene deviato in corner da Cordaz con una parata in tuffo. Al 18′ ci prova il Crotone, ma il cross di Mazzotta viene bloccato a terra da Krapikas. Al 23′ sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie al rigore conquistato da Zanellato e trasformato da Simy.

Al 29′ arriva il raddoppio del Crotone: Messias serve Simy al limite ed è proprio il nigeriano a mettere nell’angolino. Al 43′ Federico Ricci accorcia le distanze con un pregevole mancino dalla distanza sotto all’incrocio dei pali.

All’inizio del secondo tempo Federico Ricci, servito dal fratello Matteo, entra pericolosamente in area, ma Gigliotti salva tutto deviando in corner. Al 72′ Ferrer prova la conclusione dalla distanza, neutralizzato da Cordaz. Al 76′ il Crotone colpisce la traversa con Benali; lo Spezia risponde un minuto più tardi quando è ancora Cordaz a salvare la porta sul tentativo di Federico Ricci.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: FEDERICO RICCI. Il giocatore scuola Roma conferma l’ottima prestazione di sabato scorso a Cittadella. Il numero 10 bianco illumina tutto il versante d’attacco spezzino con giocate si grande qualità e degne di categoria sicuramente superiore. Il gol del 1 a 2 con il quale l’attaccante accorcia le distanze, è sicuramente una delle prodezze balistiche più belle viste al “Picco”. Nonostante sia ancora calcio d’agosto, Italiano può già essere certo che tanto del capitale di questo campionato verrà speso passando dai piedi dell’esterno.

FLOP SPEZIA: VIGNALI. Il giocatore spezzino purtroppo appare in difficoltà sin dalle prime battute di gara. Complici gli inserimenti sistematici dei centrocampisti nella sua porzione di campo, il terzino aquilotto si trova spesso a fronteggiare più di un avversario e spesso fatica a trovare le contromisure. Dopo quindici minuti della ripresa viene sostituito dal neo arrivato Ferrer. 

TOP CROTONE: SIMY. L’attaccante nigeriano si dimostra implacabile, capitalizzando al meglio le poche occasioni avute. Il numero 25 rossoblù, nonostante l’importante mole, si muove con agilità su tutto il fronte d’attacco ed è prezioso nei minuti finali, quando è abile nel tenere la palla in proprio possesso, consentendo alla squadra di allentare la pressione dell’attacco aquilotto. 

FLOP CROTONE: CUOMO. Il calciatore di origine campana, nonostante la buona prestazione della squadra, commette qualche sbavatura di troppo in fase di chiusura, chiamando in un paio di occasioni Cordaz agli straordinari. A quindici minuti dal termine, Stroppa decide di sostituirlo con il più esperto Marrone, appena approdato in Calabria  dal Verona.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P