TOP & FLOP di Spezia-Cittadella – Gyasi gol e lotta, Gudjohnsen sbaglia troppo

|

|

La gara del “Picco” tra Spezia e Cittadella termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo: al momentaneo vantaggio di Gyasi, risponde il rigore conquistato da Diaw e trasformato da Iori.

Parte subito forte lo Spezia: al 3′ il tentativo di Gudjohnsen, a metà tra un tiro e un cross, finisce sul fondo. Al 12′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla seconda rete stagionale di Gyasi, servito dal preciso assist di Ricci F. Al 18′ si replica l’azione del gol, ma questa volta Paleari è bravo a respingere di piede la conclusione di Gudjohnsen.

Al 26′ arriva anche la prima occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un corner: Diaw allunga di testa per il pallonetto da posizione defilata di Iori, alto sulla traversa. Al 30′ è Ricci F. a provare il siluro dalla distanza, parato in tuffo da Paleari. Al 35′ Erlic stende in area Diaw e l’arbitro concede il calcio di rigore, trasformato al 36′ da Iori.

La ripresa inizia con il Cittadella in avanti: al 60′ il colpo di testa di D’Urso viene parato di piede da Scuffet. Al 69′ Ricci F. prova il sinistro da fuori, finito alto sulla traversa. Al 76′ il tentativo di Maggiore, servito da Gyasi, viene respinto da Paleari.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: GYASI. L’esterno dello Spezia sembra aver trovato finalmente la fiducia tanto attesa. Dopo aver segnato contro la Salernitana, il numero 11 bianco si ripete quest’oggi. Nonostante la via della rete ritrovata, l’italo-ghanese si muove bene come ala offensiva, trovando sempre bene i tempi dell’inserimento, soprattutto in fase di ripartenza.

FLOP SPEZIA: GUDJOHNSEN. Il centravanti islandese, pur non negando il solito spirito di abnegazione ed impegno, mostra purtroppo alcuni limiti importanti in particolar modo all’interno dell’area di rigore, quando, nel primo tempo spreca una clamorosa palla gol su assist di Ricci F. Al 65′ Italiano decide di sostituirlo per il neo acquisto Nzola.

TOP CITTADELLA: PALEARI. Il portiere veneto conferma ancora una volta di essere un vero lusso per la categoria. Il numero 1 granata si arrende solo alla conclusione ravvicinata di Gyasi. Per il resto della gara, l’estremo difensore è attento e reattivo su tutte le iniziative degli aquilotti, da applausi la chiusura d’istinto su Maggiore nel finale.

FLOP CITTADELLA: BENEDETTI. Il terzino sinistro soffre molto l’iniziativa di Ricci F. Da quel lato della difesa nascono infatti l’occasione clamorosa per Gudjohnsen ed il gol di Gyasi. Il numero 3 granata appare sempre in difficoltà, si fa trovare a metà strada tra palla ed avversario, subendo quindi l’infilata in verticale.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P