TOP & FLOP di Spezia-Carpi – Augello imprendibile, Bartolomei il più continuo

|

|

Lo Spezia batte il Carpi: al “Picco” finisce 2-1 per gli uomini di Marino, grazie alle reti di Galabinov e Maggiore. Dopo venticinque anni i bianchi tornano alla vittoria contro gli emiliani, vera e propria bestia nera per i liguri.

La gara inizia coni padroni di casa subito in avanti: al 1′ è Okereke a sfiorare il palo alla sinistra di Colombi con un pericoloso diagonale. Al 3′ sono ancora gli aquilotti a portarsi in avanti, ma la punizione di Giani da posizione defilata, termina a lato. Si fa vedere anche il Carpi al 13′ con il calcio di punizione di Concas, ribattuto dalla barriera spezzina.

Al 24′ è Bartolomei a tentare la conclusione dalla distanza, terminata sul fondo. Al 28′ lo Spezia va vicinissimo al gol: il sinistro al volo di Bartolomei viene parato da Colombi in tuffo. Al 40′ è il Carpi a passare in vantaggio grazie alla rete di Mokulu, bravo ad approfittare di un’uscita a vuoto di Manfredini sugli sviluppi di un corner.

Al 54′ è Galabinov a mandare in porta Ricci: il potente tiro del numero 8 aquilotto viene murato dalla difesa ospite. Al 57′ arriva il pareggio dello Spezia grazie alla prima rete in maglia bianca di Galabinov, bravo a deviare in porta di testa l’ottimo cross di Augello. Al 70′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Terzi a provare la conclusione dal limite dell’area, terminata alta sulla traversa.

All’85’ arriva il gol dello Spezia con la prima marcatura stagionale di Maggiore, pronto a deviare in rete il corner battuto da Bartolomei e prolungato da Okereke.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: BARTOLOMEI. Il centroapista si conferma uno dei più positivi di questo inizio di stagione. Il numero 16 bianco mostra i muscoli fin dai primi minuti di gioco quando mette sotto costante pressione i giocatori avversari. L’ex cittadella è anche uno dei più convinti a cercare la porta avversaria con conclusioni dalla distanza. Nella ripresa, la tenacia e la foga del centrocampista, coinvolgono anche tutta la squadra, brava a ribaltare risultato contro un avversario molto ostico.

TOP SPEZIA: AUGELLO. Il difensore gioca una gara incoraggiante per il prosieguo  del campionato. Il numero 3 bianco appare propositivo per l’arco dei novanta minuti, coordinando giusto apporto sia in fase offensiva che in fase difensiva. L’ex Giana Erminio, dopo un anno di transizione, potrebbe essere vicino al definitivo salto di qualità.

TOP CARPI: MOKULU. Il possente centravanti è assolutamente funzionale al gioco di Castori. Le indubbie doti fisiche dell’ ex Cremonese consentono alla squadra di attaccare lo spazio e sfruttare al meglio la strategia attendista. Nell’economia della gara odierna, non è un caso se i padroni di casa hanno segnato il gol vittoria proprio dopo l’uscita dal campo di gioco dell’autore del provvisorio vantaggio.

FLOP CARPI: ARRIGHINI. Il calciatore ex Cittadella non brilla come nelle precedenti apparizioni al “Picco”. Il giocatore numero 18 appare poco coinvolto nel gioco della propria squadra, spesso votata al lancio lungo per Mokulo piuttosto che al fraseggio. L’attaccante, di fatto, non è mai nelle condizioni di calciare verso la porta spezzina.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P