TOP & FLOP di Spezia-Benevento – Okereke da sballo, Augello motorino

|

|

Dopo la sconfitta di Salerno, nella quale si era visto tanto gioco ma che aveva portato la miseria di zero punti, oggi gli uomini di Pasquale Marino si sono presi una grande rivincita battendo una delle squadre candidate al salto di categoria.
Mattatore dell’incontro David Okereke che ha incorniciato la prestazione con due reti, ma anche il resto della squadra ha offerto una prestazione sopra le righe, sia dal punto di vista tecnico che della cattiveria agonistica.

Hanno invece un po’ deluso gli ospiti, travolti dal ciclone Okereke, ma anche incapaci di una reazione convincente, specie dopo il 3 a 1 ad inizio ripresa.
Dopo che nel primo tempo era stato un errori in disimpegno di Matteo Ricci a rimetterli in partita, con il gol del fratello.

Veniamo ai top e flop del match:

TOP SPEZIA: OKEREKE – Era l’unica gara che si giocava oggi tra A e B, quindi al Picco e davanti alla Tv, osservatori e tecnici hanno potuto ammirarlo in tutto il suo splendore. Apre la gara con un gol da attaccante puro, accentrandosi e facendo partire una conclusione di mezzo collo sinistro, che non è il suo piede, che si insacca con precisione vicino al palo. Replica con il tocco per Ricci che segna il due a zero, per poi andare a chiudere la gara recuperando con la giusta cattiveria un pallone a Billong. Nel mezzo discese imprendibili, un’altra conclusione sventata dal portiere ed una maturità che lo sta rendendo giocatore vero. Può bastare?

TOP SPEZIA: AUGELLO – Appena intravede il pertugio per andare a far male sulla fascia, lo prende subito arrivando come un treno sugli inviti dei compagni. Sembra non finisca mai la benzina sino al 90esimo, continuando a macinare chilometri su chilometri. Buona anche l’intesa con Bidaoui che gli consente anche di trovarsi spesso libero per andare al cross. Sta crescendo ancora e dimostrando che talvolta nelle categorie inferiori ci sono giocatori già fatti che possono tranquillamente essere protagonisti anche nelle categorie superiori. Nel finale si prede il lusso di far anche due anticipi in fase difensiva, dove ancora può sicuramente migliorare ulteriormente.

TOP BENEVENTO: LETIZIA – Più che di un “migliore” possiamo parlare di un meno peggio di altri, anche perché oggi contenere gli uomini di Marino, sarebbe stata veramente impresa ardua per tutti. Nonostante sia continuamente attaccato dal duo Augello-Bidaoui, riesce a limitare i danni dannandosi l’anima, anche se non sempre ci riesce. Inoltre ha buona gamba quando prova a ripartire sulla fascia, anche se oggi si limita molto in questo.

FLOP BENEVENTO: BILLONG – La lista dei flop sarebbe lunga da sviscerare in casa delle streghe, ma ci limitiamo ad indicare quello che in sostanza è stato il “colpevole” del colpo del KO di Okereke. Il suo perdere palla con goffaggine, dopo aver disputato un primo tempo dignitoso, ne condiziona la prestazione, ma soprattutto condiziona senza appello quella di tutta la sua squadra.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P