Top & Flop di Pordenone-Spezia – Capradossi provvidenziale, Galabinov inconsistente..

|

|

I ragazzi di Italiano steccano la seconda gara consecutiva, a punire i bianchi il gol di Barison al terzo minuto della ripresa.

A nella serve il forcing finale che porta alla grossa occasione di Maggiore non sfruttata, lo Spezia rimane a tre punti in classifica.

Veniamo ai nostri top e flop della gara:

TOP Pordenone: BARISON
Il centrale difensivo di Tesser è un pilastro da tempo del Pordenone. La sua prestazione è ordinata e attenta, anche se facilitato da un Galabinov non certo apparso in forma. Il capitano dei neroverdi è anche bravo negli inserimenti in area di rigore sui calci piazzati, proprio da uno di questi nasce il gol vittoria per la sua squadra. Bravo ad impattare la sfera e spedirla a fil di palo sorprendendo Maggiore nello stacco.

FLOP Pordenone: CANDELLONE
Tesser lo preferisce in avvio a Ciurria, forse per levare all’ex l’emozione per concedergliela magari a gara in corso. Il mobile attaccante del Pordenone perĂ² disputa un primo tempo tutto in affanno, sempre chiuso ed inibito da Capradossi. Il gol giova anche alla sua prestazione che rimane comunque insufficiente sino alla sostituzione proprio con Ciurria al 20′ del secondo tempo.

TOP Spezia: CAPRADOSSI
L’ex romanista è il piĂ¹ positivo di tutto, semplicemente perchĂ© sbaglia meno, ovvero una pecca nella sua prestazione c’è, il gol fallito nel primo tempo a tu per tu con il portiere avversario. resta il fatto che i gol dovrebbero non fallirli i suoi compagni dell’attacco, mentre il suo compito resta quello di evitarli e stasera lo mette in pratica al meglio. Nessun varco per i due attaccanti del Pordenone ed un salvataggio nella giusta posizione per evitare il gol del raddoppio nella ripresa. Prestazione sopra le righe…

FLOP Spezia: GALABINOV
l’importanza che puĂ² avere nell’economia della squadra è sotto gli occhi di tutti, come è anche evidente il suo ritardo di condizione che finisce inevitabilmente per condizionarlo. E pensare che la gara d’esordio, sua come del resto della squadra, a Cittadella, aveva fatto intravedere cose ben diverse. Ma le prime gare di campionato sono troppo aleatorie per trarne conclusioni definitive. Resta il fatto che il bulgaro deve provare a tutti i costi ad entrare nei meccanismi tecnici e tattici della squadra, altrimenti Italiano potrebbe presto optare per altre soluzioni.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P