TOP & FLOP di Pescara-Spezia – Mora c’è sempre, Pierini sparisce

|

|

Finisce 2-0 la gara dell'”Adriatico” tra Pescara e Spezia: Mancuso e Crecco permettono agli abruzzesi di portarsi al terzo posto in classifica, mentre gli uomini di Marino restano a quota 37 punti.

Al 2′ è Mora a provare un sinistro al volo dal limite, finito alto sulla traversa. Il Pescara prova a fare la partita e gestisce il pallone, ma lo Spezia chiude bene tutti gli spazi. Al 19′ infatti arriva il gol del vantaggio dei locali: Marras crossa dalla sinistra, Memushaj fa la sponda e Mancuso batte Lamanna da due passi.

Al 34′ si fa vedere in avanti lo Spezia: Galabinov serve Mora al limite dell’area ed è proprio il numero 6 bianco a provare il mancino, ma Fiorillo para in tuffo. Al 44′ è Monachello a provare la girata di sinistro in area, deviata in corner da Crivello. Al 45′ il colpo di testa di Scognamiglio termina alto sulla traversa.

La ripresa inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre in campo. Al 60′ arriva il raddoppio del Pescara: sul calcio d’angolo battuto da Memushaj, Crecco mette in rete di testa eludendo la marcatura di Crimi. Lo Spezia risponde al 61′ con la deviazione aerea di Okereke, parata da Fiorillo. Al 62′ è Mora a provare la rovesciata a due passi dalla porta, ma la palla termina a lato di poco. Al 69′ Marras cerca il gol con un sinistro dal limite, alto di poco sulla traversa.

Al 77′ sul cross di De Col, il tentativo di Maggiore viene respinto dalla difesa avversaria, poi la sforbiciata di Mora finisce fuori di un soffio. All’83’ sul calcio d’angolo battuto da Mastinu, è Okereke a provare il colpo di testa, ma Fiorillo devia in corner con la mano di richiamo. All’86’ risponde Monachello: il suo sinistro finisce a lato. All’87’ Lamanna dice no alla seconda conclusione del numero 9 biancazzurro.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PESCARA: FIORILLO. Il portiere biancazzurro è autore di una prestazione positiva e incoraggiante per tutto l’ambiente pescarese. L’estremo difensore dopo un primo tempo attento, ma senza particolari apprensioni, si rivela decisivo nella seconda frazione di gioco quando, con il risultato ancora in bilico, compie almeno due ottimi interventi con i quali respinge il possibile ritorno in gara degli aquilotti.

FLOP PESCARA: MEMUSHAJ. Il centrocampista conferma di essere un giocatore di categoria dando un costante apporto qualitativo alla manovra della sua squadra, senza tralasciare l’intensità necessaria per fare la differenza in cadetteria. Nella sfida odierna, il mediano albanese si rivela decisivo anche in zona gol fornendo entrambi gli assist per i gol di Mancuso e Crecco.

TOP SPEZIA: MORA. Il centrocampista bianco rimane una delle certezze di questo scorcio di campionato, mostrando per l’ennesima volta di essere il giocatore utile a tutto campo in grado di ribaltare l’azione da difensiva a offensiva. Anche quest’oggi il numero 6 aquilotto, oltre ad aver recuperato un buon numero di palloni in mediana, si è dimostrato uno dei più pericolosi in zona gol.

FLOP SPEZIA: PIERINI. L’esterno bianco dopo aver messo a segno un importante gol nel derby contro il Livorno di mercoledì scorso, compie un sostanziale passo indietro nella gara odierna. Nei sessanta minuti in cui resta in campo, non si fa apprezzare per nessuna iniziativa pericolosa, subendo costantemente l’anticipo del diretto avversario.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P