TOP & FLOP di Perugia-Spezia – Lamanna prodezza, Vignali confuso

|

|

Termina con un pareggio la sfida del “Curi” tra Perugia e Spezia: al gol nel primo tempo di Vido, risponde Gyasi nella ripresa. Un buon punto per gli aquilotti, in vista della sfida di domenica prossima contro la capolista Palermo.

Al 3′ sono i padroni di casa a portarsi in avanti con il tiro da fuori di Verre, deviato in corner da Capradossi. Al 15′ risponde lo Spezia dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Capradossi finisce fuori. Il match si sblocca al 18′: Vido riceve in area da Mazzocchi e batte Lamanna con un preciso diagonale destro.

Al 33′ è ancora il numero 10 biancorosso a provare la conclusione dal limite, finita fuori di pochissimo. Al 37′ ci prova anche Verre, ma il suo sinistro a giro termina alto sulla traversa. Rispondono gli ospiti al 38’con Pierini: Gabriel blocca a terra centralmente.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: ci prova Bartolomei da calcio di punizione, parato con facilità dall’estremo difensore biancorosso. Al 55′ sono nuovamente gli ospiti a cercare la rete del pareggio: sugli sviluppi di un corner è Capradossi a tentare il colpo di testa, alto di poco.

Al 56′ Gabriel salva il Perugia, opponendosi con successo alla conclusione ravvicinata di Okereke. Al 63′ ci prova ancora il numero 21 bianco, ma la sua deviazione aerea viene messa in corner da Gabriel. Al 68′ arriva il gol dello Spezia: Okereke serve in profondità Gyasi, pronto a insaccare il rete il suo secondo gol stagionale.

Al 72′ è Pierini a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione viene parata da Gabriel. Al 77′ Lamanna salva la porta spezzina parando in tuffo sul cross di Falasco. All’82’ è Verre ad andare vicino al 2-1, ma il numero 5 biancorosso trova una grande parata del portiere aquilotto. All’87’ Gyasi prova il destro dal limite, Gabriel para a terra. Al 90′ la girata di Bartolomei viene deviata in angolo.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PERUGIA: VIDO. L’attaccante biancorosso torna al gol dopo alcune giornate con una  pregevole giocata grazie alla quale riesce ad arginare la marcatura di Terzi e Capradossi. Poco dopo va vicino al raddoppio con una gran conclusione dalla distanza finita sull’esterno della rete. Come confermato dal suo allenatore Alessandro Nesta, il giovane scuola Milan, sta tornando sui livelli mostrati nella scorsa stagione a Cittadella.

FLOP PERUGIA: DRAGOMIR. Il centrocampista rumeno non riesce a dare un contributo decisivo al suo reparto: collabora poco nella costruzione del gioco, ma soprattutto non riesce quasi mai ad interrompere le azioni della squadra avversaria. Nel finale però ha il merito di deviare in calcio d’angolo la conclusione a botta sicura di Bartolomei.

TOP SPEZIA: LAMANNA. Il portiere bianco si dimostra fondamentale nella gara di questo pomeriggio: dopo il pareggio dello Spezia, a pochi minuti dal termine, realizza una parata decisiva sulla conclusione ravvicinata di Verre, salvando così il risultato. Oltre a questo intervento, il numero 1 aquilotto compie altri due buoni disimpegni su Falasco e Bianco che permettono alla squadra di Marino di conquistare un buon punto dalla trasferta umbra.

FLOP SPEZIA: VIGNALI. Il terzino bianco soffre molto sulla sua fascia di competenza: sbaglia molto in fase di controllo e non riesce ad essere pericoloso in avanti. Forse condizionato dall’ammonizione rimediata a metà del primo tempo, il numero 24 bianco resta frenato per il resto della gara. Nel finale della prima frazione rischia il secondo cartellino giallo per una presunta simulazione dopo un contatto con Bianco.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

Il PAGELLONE di Spezia-Palermo – Nagy totale, Di Serio decisivo, i soliti Elia e Hristov, i cambi portano sostanza

ZOET 6 - Anche oggi giornata tutto sommato poco...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P