TOP & FLOP di Palermo-Spezia – Lopez esordio positivo, per Maggiore una serata no

|

|

[ot-caption title=”Giulio MaggioreFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Maggiore.jpg”]

La prima è fatale allo Spezia di Gallo: i bianchi perdono con il punteggio di 2-0 al “Barbera” in una gara sfortunata e ancora condizionata dalla precaria condizione fisica.

Nei primi minuti le due squadre si studiano a vicenda, senza creare azioni particolarmente pericolose. Ma al 10′ è il Palermo a sbloccare il match: Trajkovski ubriaca Terzi, si presenta davanti a Bassi e lo spiazza con un preciso rasoterra. Lo Spezia risponde al 21′, ma la deviazione di Lopez sul cross di Granoche termina di poco sul fondo. Passa un minuto e sono ancora gli aquilotti a farsi vedere in avanti con la conclusione dal limite di Sciaudone, parata centralmente da Posavec. Al 37′ è Jajalo a far tremare i tifosi aquilotti, ma il suo sinistro termina a lato.

La ripresa inizia con lo Spezia subito in avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva ad Acampora: il suo sinistro al volo finisce fuori di poco. Al 53′ però è il Palermo a raddoppiare grazie alla splendida azione personale di Coronado e ala precisa conclusione di Nestorovski. Al 61′ è ancora il macedone a cercare il gol sul bel suggerimento di Aleesami, ma la sfera termina sul fondo. Otto minuti più tardi Chochev prova la girata a centro area, deviata di testa da Capelli. All’80’ Sono nuovamente i padroni di casa a rendersi pericolosi con il tiro di Morganella, sull’esterno della rete. Sei giri di lancette più tardi lo Spezia cerca il gol su calcio di punizione, ma il tiro di Piccolo termina a lato di poco.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PALERMO: NESTOROVSKI. L’attaccante rosanero è nettamente il migliore dei suoi: oltre al gol del raddoppio, tanto movimento in funzione della manovra è il capitano macedone regge praticamente da solo tutto il reparto avanzato. Lo avevamo già conosciuto lo scorso anno nella massima serie e la prestazione del numero 30 del Palermo non ha fatto altro che confermare tutto il buono che aveva fatto vedere.

TOP PALERMO: CORONADO. Dal Trapani al Palermo la musica non cambia: il numero  10 rosanero fa vedere cos’è davvero sublimi, alternate a momenti di buio. Non parte benissimo ad inizio partita, ma riscatta la sua prestazione con l’assist al bacio per il raddoppio di Nestorovski.

TOP SPEZIA: LOPEZ. Il nuovo acquisto aquilotto dimostra una grande forza sul piano caratteriale: nelle fasi più calde della gara è l’uomo più importante per la squadra. L’uruguaiano copre tutta la fascia ed è prezioso in fase difensiva, ma anche con buone sortite in avanti. A metà del primo tempo ha l’occasione di segnare il gol del pareggio, ma la palla termina di poco sul fondo.

FLOP SPEZIA: MAGGIORE. Il giovane centrocampista spezzino non sembra essere nella serata giusta: fuori dal gioco sin dal primo minuto, il numero 25 bianco non riesce ad incidere durante tutta la gara. Probabilmente non al top della condizione fisica a causa del recente infortunio, Maggiore non risulta decisivo come aveva dimostrato nella scorsa stagione.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P