TOP & FLOP di Lecce-Spezia – Da Cruz e Capradossi spiccano nella festa salentina

|

|

Finisce 2-1 la gara del “Via del Mare” tra Lecce e Spezia: ai gol di Petriccione e La Mantia nel primo tempo, risponde Capradossi nella ripresa. I salentini ottengono così la promozione diretta in serie A, mentre lo Spezia, settimo in classifica, andrà a giocarsi il turno preliminare dei play off a Verona.

Dopo un iniziale possesso palla da parte degli ospiti, al 5′ arriva il primo tiro in porta dei padroni di casa grazie alla conclusione di Falco, deviata in corner; sugli sviluppi del piazzato è Meccariello a colpire di testa, ma la sfera termina a lato. Al 9′ il Lecce passa in vantaggio: Falco mette in area un pallone d’oro per l’accorrente Petriccione, bravo a battere Lamanna con un preciso piatto destro.

Al 18′, sugli sviluppi di un corner, è Da Cruz a provare il tiro a giro, fuori di un soffio. Al 20′ Ricci fa partire un siluro da fuori, terminato a lato di pochissimo. Al 21′ Gyasi impegna Vigorito, pronto a deviare sulla traversa e successivamente anche Venuti, bravo a salvare la sua porta con una sforbiciata.

Al 24′ Majer conclude dal limite, ma la sfera finisce fuori. Al 27′ è La Mantia a segnare il gol del raddoppio: Falco crossa a centro area per il colpo di testa in tuffo del numero 19 giallorosso. Al 34′ Galabinov, sugli sviluppi di un corner, prova la deviazione aerea, alta sulla traversa.

La ripresa inizia con il Lecce in avanti: al 46′ il tiro centrale di Falco viene bloccato a terra da Lamanna. Al 59′ il Lecce va vicino al 3-0 con il tiro di prima intenzione di Majer, respinto dal portiere aquilotto. Al 69′ Ricci serve Da Cruz al limite dell’area, ma il destro del numero 34 bianco finisce fuori. All’83’ è Capradossi ad accorciare le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP LECCE: FALCO. Il trequartista giallorosso arriva alla definitiva consacrazione dopo una stagione da protagonista. Il numero 20 si conferma trascinatore della cavalcata trionfale del Lecce anche nella gara odierna, confezionando due precisi assist, grazie ai quali gli uomini di Liverani conquistano la promozione diretta.

TOP LECCE: PETRICCIONE. Il regista della squadra salentina corona un’ottima stagione con una prestazione da leader, andando a sbloccare il risultato dopo appena pochi minuti di gioco. Il giovane centrocampista scuola Fiorentina, rivelazione del campionato, si prepara quindi ad un meritato salto di qualità nella categoria superiore, consapevole di essere un prospetto di sicuro avvenire per il calcio italiano.

TOP SPEZIA: DA CRUZ. L’esterno aquilotto gioca una buona gara: nella sua permanenza in campo è il più attivo in zona offensiva e cerca in diverse occasioni la via del gol con conclusioni dalla distanza. Il numero 34 bianco, se sarà in grado di mantenere questa brillantezza, potrà essere la vera arma in più di Marino per fare la differenza nei play off.

TOP SPEZIA: CAPRADOSSI. Il centrale ex Roma nel primo tempo, soffre, come tutta la squadra, la pressione del Lecce e compie qualche sbavatura di troppo. Nella ripresa invece, il numero 13, si riprende con un paio di ottimi anticipi ed ha il merito di tenere vive le speranze dello Spezia con un preciso colpo di testa a centro area.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P