TOP & FLOP di Entella-Spezia – Scuffet intuito e bravura, Delano delude

|

|

Finisce con un pareggio a reti bianche il derby ligure tra Entella e Spezia: un punto a testa per le due formazioni, che confermano così le loro posizioni in classifica in attesa dell’ultimo turno del girone di andata in programma domenica 29 dicembre.

I primi minuti di gara scorrono con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni in campo. La prima vera occasione arriva al 12′ con il tiro di Ricci F., bloccato centralmente da Contini. Al 32′ lo Spezia va vicino al vantaggio: Erlic serve di tacco Mora, bravo a trovare Bartolomei, ma la conclusione del numero 16 bianco termina a lato.

La ripresa inizia con l’Entella in avanti e al 54′ è De Luca M. a provare il tiro da distanza ravvicinata, parato in tuffo da Scuffet. Al 59′ Gyasi mette al centro per il sinistro di Ricci F., alto sulla traversa. Al 74′ è Settembrini a concludere dalla distanza, il numero 1 bianco blocca sicuro. All’87’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Capradossi tenta il colpo di testa, finito alto.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP VIRTUS ENTELLA: PAOLUCCI. Il centrocampista biancoceleste è il migliore tra i suoi nello sviluppo della manovra, sempre alla ricerca del passaggio filtrante in grado di liberare gli attaccanti al tiro. Il numero 23, specialmente dopo l’espulsione di Erlic, prova a prendere per mano la propria squadra anche con conclusioni dalla distanza, senza però trovare il varco giusto.

FLOP VIRTUS ENTELLA: DE LUCA M. L’attaccante chiavarese gioca una partita evanescente in cui riesce in poche occasioni a rendersi pericoloso nell’area avversaria. Nella ripresa, grazie ad un errore difensivo di Erlic, il numero 20 biancoceleste ha la grandissima opportunità di portare in vantaggio la sua squadra, ma si presenta troppo indeciso sul pallone e Scuffet si distende in tuffo, togliendogli la sfera.

TOP SPEZIA: SCUFFET. Il portiere aquilotto si conferma ad alti livelli con un’ottima prestazione. Dopo un primo tempo in cui rimane praticamente inoperoso, il numero 1 bianco è impegnato in una parata davvero importante su De Luca. Nel resto della ripresa, altri due interventi sicuri per l’estremo difensore classe ’96, bravo a reagire dopo un inizio di stagione non facile.

FLOP SPEZIA: DELANO. L’esterno olandese viene schierato titolare da mister Italiano, ma non ripaga la sua fiducia. Il numero 7 bianco infatti non riesce ad incidere in nessun modo sulla gara e nell’unica occasione avuta, viene bloccato dall’assistente per un fuorigioco dubbio. Dopo appena cinque minuti di gioco del secondo tempo, viene sostituito da Gyasi, nel tentativo di dare una scossa a tutto il reparto offensivo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

Il PAGELLONE di Spezia-Palermo – Nagy totale, Di Serio decisivo, i soliti Elia e Hristov, i cambi portano sostanza

ZOET 6 - Anche oggi giornata tutto sommato poco...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P