TOP & FLOP di Empoli-Spezia – Bidaoui altra perla, Matteo Ricci indiavolato

|

|

Finisce in pareggio la gara del “Castellani” tra Empoli e Spezia: non basta il gol di Biadaoui agli aquilotti, raggiunti nella ripresa dalla rete di Frattesi.

Al 2′ è subito pericoloso lo Spezia con la conclusione dalla distanza di Matteo Ricci, terminata a lato di poco. Al 25′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, ma il tentativo di Bartolomei termina alto sulla traversa.

Al 26′ si fa vedere l’Empoli: Mancuso prova la girata a centro area, respinta da Terzi. Al 28′ il mancino di Federico Ricci finisce fuori di un soffio.

La ripresa inizia con l’Empoli più propositivo, ma al 57′ è lo Spezia a passare in vantaggio grazie al gol di Bidaoui, bravo ad andare al tiro, leggermente deviato da Stulac. Al 60′ ci provano i padroni di casa, ma il tiro di Stulac viene parato a terra da Scuffet.

Al 65′ è ancora Bidaoui a rendersi pericoloso in avanti, ma il suo tentativo termina alto. Al 70′ il colpo di testa di La Gumina viene bloccato dal portiere aquilotto. Al 71′ Frattesi pareggia i conti: Balkovec mette in mezzo e il numero 16 azzurro spedisce la palla in rete. Al 92′ Ragusa ci prova con il sinistro, parato da Brignoli.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP EMPOLI: FRATTESI. L’esterno azzurro è il migliore tra i suoi: nel primo tempo gestisce bene la palla in mediana ed è il più propositivo ne cercare inserimenti nell’area avversaria. Nella ripresa, è proprio il giovane centrocampista a pareggiare i conti grazie ad un puntuale taglio a completare l’azione offensiva. Oltre alla rete segnata, tanta corsa anche a servizio della fase difensiva.

FLOP EMPOLI: STULAC. Il centrocampista sloveno non brilla nella serata del “Castellani”. Limitato anche dal campo pesante, il numero 8 azzurro non riesce ad incidere nella manovra come al suo solito. In occasione del gol di Bidaoui, è lui a deviare la palla, non consentendo l’intervento a Brignoli.

TOP SPEZIA: BIDAOUI. L’esterno aquilotto conferma il suo brillante stato di forma: il secondo gol consecutivo in due partite dà morale non solo al giocatore, ma a tutta la squadra. Il numero 26 bianco è padrone della fascia sinistra, dove salta sistematicamente l’avversario di turno e semina il panico in area di rigore. A venti minuti dal termine, stremato, chiede il cambio.

TOP SPEZIA: RICCI M.. Il regista aquilotto torna a dimostrare qualità superiori alla categoria in cui gioca: è costantemente al centro della manovra spezzina ed è protagonista in molte delle azioni offensive della sua squadra. Grazie alla sua intelligenza tattica, il centrocampista scuola Roma detta sempre i tempi del pressing e delle ripartenze dei suoi.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P