TOP & FLOP di Crotone-Spezia – Gyasi-Ragusa, ma è difficile scegliere i migliori..

|

|

Finisce 1-2 la partita dello “Scida” tra Crotone e Spezia: al gol nel primo tempo di Nzola, risponde ad inizio ripresa Maxi Lopez; poi ci pensa Ragusa a riportare in vantaggio i liguri, all’ottavo risultato utile consecutivo.

Lo Spezia inizia meglio la gara e riesce a creare diverse occasioni in zona offensiva. Al 9′ il tiro di Nzola termina in fallo laterale. Al 18′, sulla conclusione di Mora, prima Marrone, poi Cordaz salvano la porta rossoblù. Al 19′ il tiro-cross di Ragusa non viene intercettato per un soffio da Gyasi.

Al 34′ arriva il vantaggio dello Spezia: Marchizza mette in mezzo un cross dalla sinistra e Nzola insacca in rete il suo primo sol con la maglia bianca. Al 45′, su calcio di punizione dalla distanza, Ricci M. impegna Cordaz, bravo ad alzare sulla traversa.

Ad inizio ripresa il Crotone pareggia i conti grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Mazzotta e trasformato dal neo entrato Maxi Lopez. Al 71′ Scuffet in tuffo devia in calcio d’angolo la punizione dalla distanza di Barberis.

Al 76′ è Ricci F. a tentare la conclusione dal limite dell’area, ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 78′ Ragusa porta nuovamente avanti gli ospiti: Gyasi crossa per il numero 32, bravo a mettere alle spalle di Cordaz.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP CROTONE: MAZZOTTA. L’esterno sinistro rossoblù è il migliore tra i suoi soprattutto per la costante spinta sulla corsia di competenza grazie alla quale prova a mettere pressione alla difesa avversaria. Il numero 23 è anche l’unico ad essere in grado di far scattare la scintilla in un pomeriggio opaco per la sua squadra: ad inizio ripresa infatti, è abile a conquistare il calcio di rigore del momentaneo pareggio.

FLOP CROTONE: SIMY. Il centravanti nigeriano delude le aspettative, mostrandosi in campo molto nervoso fin dalle prime battute di gara. Ammonito per un’entrata scomposta, il numero 25 non trova mai la giusta posizione in campo e non riesce a dare il suo consueto punto di riferimento ai compagni. Stroppa decide quindi di lasciare l’attaccante classe ’92 negli spogliatoi e di inserire Maxi Lopez per cercare la svolta nella fase offensiva.

TOP SPEZIA: GYASI. L’esterno aquilotto, dopo la buona prestazione contro il Cittadella, si ripete anche quest’oggi. Il numero 11 sembra aver trovato la definitiva continuità dopo essere tornato nel suo ruolo naturale: partendo largo a sinistra, l’italo-ghanese può sfruttare la meglio la sua progressione e gli inserimenti senza palla. Proprio da un suo intelligente taglio in verticale, nasce l’assist per il gol vittoria di Ragusa.

TOP SPEZIA: RAGUSA. L’attaccante siciliano conferma ancora una volta le sue doti di giocatore esperto e concreto. Dopo un primo tempo al servizio della squadra nel ruolo di esterno destro, il numero 32 si sposta al centro dell’attacco, dopo l’uscita di Nzola, garantendo sempre sia profondità che partecipazione alla manovra. L’ex Verona ha anche il grande merito di mettere alle spalle di Cordaz il pesante pallone della vittoria, che gli consente al momento di essere il capocannoniere della sua squadra.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P