TOP & FLOP di Bari-Spezia – Mastinu inventa, Capelli un muro

|

|

[ot-caption title=”Giuseppe MastinuFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Mastinu.jpg”]

Finisce con il punteggio di 1-1- la gara del “San Nicola” tra Bari e Spezia: al gol di Forte, il sesto in maglia bianca, risponde Brienza. Gli aquilotti si portano a quota 41 punti in classifica, in attesa della complicata trasferta di sabato prossimo a Perugia.

Parte subito forte il Bari: al 4′ è Nenè a provare il colpo di testa ravvicinato al cross di Improta, ma la sfera termina alta sulla traversa. Al 10′ è lo Spezia a passare in vantaggio grazie al gol di Forte, pronto a deviare di testa l’ottimo cross dalla sinistra di Mastinu.

La gara è molto equilibrata nella fase centrale del primo tempo, con entrambe le difese attente nelle chiusure delle azioni offensive avversarie. Al 24′ Granoche tenta il tiro al volo da fuori area, finito alto. Passano cinque minuti ed è Improta a tentare la conclusione da fuori, sulla quale Di Gennaro interviene con i pugni.

Al 36′ lo Spezia risponde grazie alla conclusione mancina di Mastinu, parata in due tempi da Micai. Al 42′ ci prova Galano direttamente da calcio di punizione, ma la sfera termina di poco alta sulla traversa.

La ripresa inizia con il Bari proiettato in avanti alla ricerca del pareggio: Al 56′ il cross dalla sinistra di Improta non arriva a Nenè, deviato in anticipo da Capelli. Un minuto più tardi è Brienza a lanciare Nenè , ma il brasiliano non trova il tocco vincente sotto porta.

Lo Spezia risponde al 60′ con il pericoloso cross di De Col, sul quale Micai è costretto all’intervento in tuffo. Un minuto più tardi Mastinu trova Granoche in area: la cnclusione del numero 29 bianco termina alta sulla traversa. Al 71′ arriva il pareggio del Bari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al siluro da fuori del neo entrato Brienza.

Al 77′ è Balkovec a tentare la conclusione a rete da calcio di punizione, ma Di Gennaro para centralmente. All’84’ Brienza crossa a centro area per Kozak: il colpo di testa del numero 9 biancorosso termina alto. Tre minuti più tardi Augello mette in area per la deviazione aerea di Marilungo, a lato di pochissimo. Nel recupero ci prova anche Granoche, ma la sua battuta a rete viene spedita in corner da Henderson.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP BARI: BRIENZA. Il trequartista biancorosso entra ad inizio ripresa e cambia totalmente la gara: già dai primi minuti in campo, dimostra di essere particolarmente ispirato. Illumina con tocchi preziosi i compagni ed è sempre pericoloso per la difesa avversaria. Corona la sua ottima prestazione con il gol, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

FLOP BARI: GALANO. L’attaccante pugliese sembra quasi totalmente avulso dalla manovra: in avanti non si rende mai pericoloso e sbaglia molti palloni. Sul finale del primo tempo sfiora la rete su calcio di punizione ed è questa l’unica occasione capitata sui piedi del numero 11 biancorosso, un giocatore totalmente diverso rispetto al girone di andata.

TOP SPEZIA: MASTINU. Il fantasista sardo fornisce un’altra prestazione di ottimo livello. Il numero 26 bianco, oltre all’assist per il gol di Forte, mostra sempre più dimestichezza nel gioco tra le linee, confermando la bontà della scelta di Gallo. La continua crescita del giocatore ex Olbia, potrebbe essere il viatico fondamentale per continuare al meglio in questo finale di stagione.

TOP SPEZIA: CAPELLI. Il giocatore ex Cesena viene mandato in campo da Gallo dopo un periodo in cui non è quasi mai risultato tra le prime scelte dell’allenatore. Il difensore risponde comunque con grande esperienza, giocando una gara attenta ed equilibrata: quasi perfetto sui palloni alti, non concede praticamente nulla ad un osso duro come Nenè.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P