Primo PianoSerie B

Tentativo di illecito – La procura potrebbe aprire un’inchiesta su Spezia-Parma

Una notizia che sapevamo da tempo, ma trapelata questa sera nella trasmissione Calciomercato, condotta da Michele Criscitiello su Sportitalia.
Riguarda un’indagine esplorativa della Procura Federale sull’ultima gara di campionato tra Spezia e Parma.

In realtà la Procura sta indagando su precisa denuncia da parte dello Spezia Calcio, effettuata agli organi competenti, prima dello svolgimento della gara stessa.
Si tratta in sostanza di alcuni messaggi ricevuti da giocatori tesserati per lo Spezia, da parte di colleghi del Parma, recanti richieste relative alla gara stessa.

I giocatori stessi hanno mostrato subito ai dirigenti della società detti messaggi, da qui la pronta denuncia da parte del Club di Via Melara, sulla quale la Procura sta indagando.
Ci sarebbero già state anche audizioni di soggetti interessati, ma al momento non è dato sapere se la Procura deciderà o no di portare avanti l’inchiesta con deferimenti ed ulteriori indagini.
Si profila il reato di tentativo di illecito sportivo, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Foto
Patrizio Moretti
Tags

Enrico Lazzeri

Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

Articoli Correlati

Commenta

Close