Supercoppa femminile – Pro e contro di una serata importante

|

|

Per la prima supercoppa femminile organizzata direttamente, la FIGC ha scelto l’Alberto Picco.
Ieri sera, con un gol di Mauro, la Fiorentina Women ha battuto al Juventus portando a Firenze per la prima volta il trofeo.

Un appuntamento importante per la nostra città, il Picco e lo Spezia Calcio, coinvolto inevitabilmente nella serata, nella foto di copertina l’AD spezzino Luigi Micheli, riceve una targa della manifestazione dal Commissario della federazione Roberto Fabbricini.

Ma il commissario Fabbricini non è la sola figura importante intervenuta al Picco ieri sera, nel pre-gara infatti è stato presentato il progetto Donne di Calcio, ideato dal DG della federazione, nonché vice presidente dell’UEFA Michele Uva.
Si tratta di un nuovo ebook, nato dalla partnership tra Alley Oop, il blog multifirma del Sole24Ore, dedicato alla diversity, e la FIGC.
Nell’ebook si trovano interviste a tante donne famose legate al mondo calcio, da calciatrici ad allenatrici, da imprenditrici a manager.

Un mondo del calcio femminile sicuramente in crescita che ha attirato al Picco quasi 2.000 spettatori.
Sin qui i pro della manifestazione, ma ci sono anche dei contro, legati al terreno di gioco dello Stadio spezzino.

La settimana scorsa infatti, il terreno è stato seminato, ed avrebbe avuto bisogno di qualche giorno in più per far attecchire meglio l’erba appena germogliata.
La gara di ieri sera, comprese le strutture montate sul campo per la premiazione, rischiano di aver rovinato in parte questo lavoro, in vista dell’importante match di venerdì con il Pescara.

La situazione sarà valutata in questi giorni, ci si augura che il tappeto verde, rifatto completamente durante la scorsa estate, sia in ottime condizioni per la sfida alla capolista, ci auguriamo in un Picco finalmente all’altezza della sua fama.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P