Stagione 2018/19 – Si riparte da Follo, Erlic e Pierini le novità di giornata (Foto)

|

|

Il caldo pomeriggio di Follo, di fronte ad una ventina di tifosi, ha accolto il nuovo corso aquilotto targato AngelozziMarino.
Intendiamoci, si raduna uno Spezia ancora a metà, con tanti giovani e qualche giocatore che probabilmente cambierà maglia a breve.

Ma per il momento il gruppo è questo, con i nuovi innesti di giornata, due giovani di ottime prospettive che arrivano dal Sassuolo:
Portieri: Barone, Bassi, Desjardins, Manfredini
Difensori: Augello, Corbo, De Col, Erlic, Giani, Lopez, Terzi
Centrocampisti: Acampora, Bastoni, Benedetti, Bolzoni, De Francesco, Figoli, Giorgi, Maggiore, Mora, Proia, Vignali
Attaccanti: Gyasi, Granoche, Okereke, Mastinu, Moracchioli, Pierini
(Shekiladze sarà in gruppo da domani)

Come detto le novità sono rappresentate dai due innesti in prestito dal Sassuolo, il difensore centrale Martin Erlic e l’esterno offensivo Nicholas Pierini.
Entrambi classe 1998, protagonista nel Sud Tirol il primo, nella Primavera il secondo, con 19 reti segnate e anche tre apparizioni in Serie A.

Questi i primi innesti di Angelozzi che in giornata ha ceduto il difensore Crocchianti in prestito al Sud Tirol e che sta cercando di sfoltire la rosa per innestare poi i rinforzi chiesti da Marino.
Rosa per il momento composta da 29 giocatori, con l’innesto dei Primavera Desjardins, Corbo, Benedetti, Figoli, Moracchioli (di rientro dall’esperienza alla Juventus), oltre che i vari rientri dai prestiti.
In rosa ancora anche Giulio Maggiore che potrebbe però non essere in partenza per Pontremoli, se si dovesse concretizzare la cessione all’Atalanta.

Quanto agli altri, sono stati convocati tutti i giocatori sotto contratto, ma come detto negli ultimi giorni, per alcuni di loro potrebbe essere alle porte una cessione, come per Walter Lopez, Nicolas Giani e lo stesso Pablo Granoche che al momento però sembra non gradire le destinazioni in Serie C.
L’unico a non aver disputato l’intero allenamento con il gruppo è stato Giuseppe Mastinu che sta ancora effettuando la completa ripresa dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per buona parte della seconda parte della stagione.

Ad accompagnare la squadra nel primo giorno di allenamenti anche il nuovo team manager Nazario Pignotti, anche se per lui è un ritorno, mentre era presente anche il DG Guido Angelozzi che sta cercando di far quadrare tutti gli ingranaggi per partire al meglio per il prossimo campionato.

La seduta di allenamento è stata caratterizzata, dopo il riscaldamento e i torelli, da esercitazioni su situazioni d’attacco con la squadra divisa in due gruppi che hanno provato a mettere in pratica gli schemi dettati da Mister Marino.
La preparazione proseguirà nella giornata odierna, giovedì e venerdì, con in programma doppie sedute di lavoro.
Infine, al termine dell’allenamento mattutino previsto per sabato, il gruppo aquilotto raggiungerà la sede del suo ritiro pre-campionato a Pontremoli.

Qui sotto alcuni scatti della prima giornata di allenamento, firmati da Patrizio Moretti:

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P