SPEZIA-CESENA: 1-2 CASTORI COLPISCE ANCORA, TRAFITTI DA JALLOW

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/spezia-cesena-partita.png”]

Serie B 2017/18 – Ventinovesima Giornata

3/3/2017 – ore 15

Stadio Alberto Picco della Spezia

Arbitro: PEZZUTO di Lecce – 5,5

SPEZIA

1

2

CESENA

[row][double_paragraph]

(4-3-1-2)
5,5 – DI GENNARO 33
 6 – DE COL
23
6,5 – TERZI 19
 5,5 – GIANI 5
 5,5 – LOPEZ
3
 5 – MORA
16
 6,5 – BOLZONI 7
 6 – PESSINA
21
6,5 – MASTINU
26
 6,5 – MARILUNGO 39
 6 – GRANOCHE 29
5,5 – GALLO
All
A disposizione
MANFREDINI 43
 CAPELLI
4
CECCARONI
6
JUANDE
8
 S.V. – FORTE 9
 AUGELLO 13
 6 – DE FRANCESCO 18
MAGGIORE 25
MASI 28
MULATTIERI 32
 S.V. – AMMARI 42

[/double_paragraph][double_paragraph]

(4-4-1-1)
33 FULIGNATI – 6,5
18 DONKOR – 6,5 
13 SUAGHER – 6,5
16 ESPOSITO – 6,5
2 PERTICONE – 6
20 KUPISZ –
8 SCHIAVONE –
27 DI NOIA –
24 VITA –
14 DALMONTE –
30 JALLOW –
All CASTORI 6,5
A disposizione
1 AGLIARDI
22 MELGRATI
6 EGUELFI
7 FAZZI – S.V. 
9 CHIRICO’
10 CACIA
11 MONCINI – S.V. 
23 NDIAYE – S.V. 
32 EMMANUELLO

[/double_paragraph][/row]

Gol: 22’ KUPISZ, 40’ MARILUNGO, 70’ JALLOW.

Angoli: 6 – 2

Recuperi: 1‘ – 6

Note: Giornata con cielo coperto, terreno ottimo.

Spettatori: 737 paganti (55 ospiti), 4.200 abbonati – incasso 4.097 + 25.143 abb.

Servizi sulla gara
Top & Flop della sfida del Picco
DAI UN VOTO ALLA SQUADRA
Il PAGELLONE di Dennis Maggiani
Intervista a Mister Gallo
Intervista a Claudio Terzi
Intervista a Mister Castori

GRANOCHE PER FORTE, DALMONTE – JALLOW PER CASTORI

Reduci dallo stop forzato dell’ultimo turno infrasettimanale, Spezia e Cesena vanno di scena al Picco in quella che è la ventinovesima  giornata del campionato cadetto. Conferme di 10/11 per Gallo, che in attacco lancia il Diablo dal 1′ al posto di Forte: per il resto, nel consueto 4-3-1-2 ecco Di Gennaro tra i pali, De Col, Giani, Terzi e Lopez dietro, Pessina, Bolzoni e Mora in mezzo al campo, con Mastinu alla spalle del duo Granoche – Marilungo.

Castori se la gioca invece col 4-4-1-1 schierando Fulignati in porta, Donkor, Suagher, Esposito e Perticone in difesa, Kupisz, Schiavone, Di Noia e Vita sulla mediana, Dalmonte dietro la punta Jallow.

KUPISZ COLPISCE, MARILUNGO RISPONDE

Come da pronostico, partita ostica per le Aquile, costrette a far fronte al muro di un Cesena arrivato al Picco con il consueto catenaccio made in Castori. Per vedere la prima potenziale palla gol bisogna attendere il minuto numero 14, quando è Marilungo a creare scompiglio in area avversaria, prima accentrandosi, poi scodellando un pallone raccolto da Mora che non trova però la giusta coordinazione da posizione invitante.

Sornione sornione il Cesena incassa senza troppe apprensioni, salvo poi colpire al 21′: traversone di Vita al centro, respinta corta di un incerto Di Gennaro – ingannato dalla deviazione fortuita di De Col – e tap in vincente di un quasi incredulo Kupisz.

Spezia trafitto, addormentato e a rischio capitombolo a cavallo della mezz’ora, ma Jallow grazia Terzi e compagni, spedendo di un soffio a lato la girata di testa nata dal cross di Donkor.

Confuso e con le idee poco chiare, la reazione dei bianchi passa inevitabilmente dai calci da fermo, come in occasione del 32′ quando Marilungo non riesce a ribadire in rete la spizzata intelligente di Terzi. Ma se il primo tentativo va a vuoto, il secondo non lascia scampo agli ospiti, colpiti nel finale di tempo su corner dallo splendido colpo di tacco dell’ex Marilungo, in silenzioso rispetto della sua vecchia squadra. Uno a uno e tutti negli spogliatoi.

SENTENZA JALLOW, AL PICCO FA FESTA IL CESENA

La ripresa inizia con l’errore di Giani in fase di impostazione che spiana la strada al cross di Kupisz e al colpo di testa del solito Jallow, di non molto alla destra di Di Gennaro. Dentro De Francesco per i bianchi – al debutto al Picco – fuori Mora e occasione per la doppietta di Marilungo, ottimo lo stacco di testa su pennellata di Mastinu, ma pallone sopra la traversa.

Gli aquilotti alzano il ritmo, ma nel momento migliore la squadra di Gallo deve tornare a fare i conti con il vincente “lancio lungo e pedalare” castoriano, a segno al 70′ con Jallow, perfetto nello scattare sul filo del fuorigioco, a saltare Di Gennaro e a portare i suoi nuovamente in vantaggio, nonostante lo scivolone in area.

Trafitto al cuore, lo Spezia si gioca le carte Ammari – Forte, fuori Bolzoni e De Col, mentre nel Cesena, a un passo dal tre a uno con il solito contropiede di Jallow – ottima la respinta di Di Gennaro in uscita – fanno il proprio ingresso Fazzi, Ndiaye e Moncini per Dalmonte Schiavone e Jallow, a testimonianza della volontà di Castori di difendere il prezioso risultato.

Minuti finali all’insegna di un nervosismo che penalizza le Aquile, mai pericolose e costrette ad issare bandiera bianca dinanzi al calcio sporco, cinico, ma efficace del Cesena.

Tabellino Enrico Lazzeri, Voti Dennis Maggiani

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P