Serie B 2017/18 – Il Punto: Primato Frosinone, Caputo manda al tappeto il Palermo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/il-punto.png”]

La terza giornata di ritorno di Serie B apre il sipario con il big match del Castellani EmpoliPalermo, che manda in scena l’ennesimo Caputo show: il capocannoniere del campionato si porta a casa il pallone mettendo a segno una tripletta e stende il Palermo di Tedino, che si ritrova in terza posizione a quota 43, proprio a pari merito con i toscani.

In vetta, corre il Frosinone che non sbaglia più un colpo, batte 3-0 il Pescara e conquista la sesta vittoria consecutiva, che significa 46 punti e primato in classifica.
Arrivati alla 24° giornata, la corazzata di mister Longo pare inarrestabile.

Strepitosa stagione anche per il Cittadella che non smette mai di stupire: successo esterno per 3-1 al Curi di Perugia e quarto posto consolidato con 38 punti.
Per Venturato il sogno continua, cade in picchiata invece il volo del grifo, che resta fermo a 30.

Una doppietta di Torregrossa regala un sospiro di sollievo al Brescia di mister Boscaglia che supera di misura il Parma, a cui non basta il ritorno al gol di Ceravolo per strappare un punto al Rigamonti.
Emiliani dunque stabili a quota 36, in coppia con la Cremonese, caduta in casa sotto i colpi della Pro Vercelli.
Altra impresa di mister Grassadonia, che in due partite dal ritorno sulla panchina della Pro ha raccolto 6 punti, bottino niente male.

Vince e convince invece il Venezia che surclassa 3-1 un irriconoscibile Bari, probabilmente ancora convalescente dopo la netta sconfitta rimediata lo scorso turno contro l’Empoli: ora Grosso è in bilico.
A Venezia invece si sorride, perché il neo acquisto di Gennaio, bomber Litteri, ha già lasciato il segno con una doppietta, che è valsa l’ultimo posto play-off, che segna 35 punti.

Eguaglia i lagunari anche il Carpi vittorioso nella difficile trasferta di Salerno: Calabro esce da un momento delicato rimediando due successi in altrettante gare, ora il Carpi è li, a ridosso delle prime 8. Sprocati non basta ai campani, finisce 1-2 all’Arechi.

Nelle parti basse, fa rumore il successo dell’Ascoli sul campo del Novara: al vantaggio di Puscas, gli uomini di Serse Cosmi rispondono con Buzzegoli prima e Monachello poi, sbancando il Piola e rimettendo in discussione tutto per la lotta salvezza.
In casa Novara salta Corini, sarà Mimmo Di Carlo il sostituto.
Con lo stesso risultato il Foggia batte l’Avellino: a deciderla, tanto per cambiare, è l’eterno Mazzeo, che tocca così la doppia cifra.

Il posticipo della Domenica ci regala una pioggia di gol e il ritorno alla vittoria del Cesena di Castori che supera per 4-3 la Ternana, divenuto nuovo fanalino di coda del campionato a quota 22.
Chiudiamo infine col secondo posticipo, il Monday night EntellaSpezia, che vede gli aquilotti imporsi per la prima volta nella storia al Comunale di Chiavari: a deciderla è un gol di Maggiore.

EMPOLI

4-0 al San Nicola di Bari, 4-0 al Castellani contro il Palermo. Mister Andreazzoli fa sul serio, il suo Empoli corre, continua a vincere e impressiona. Tutto diventa comunque più facile se davanti hai un attaccante come Caputo, che trasforma in oro ogni pallone che sfiora. Con la tripletta di Venerdì, fa 20 gol in 24 giornate, numeri da capogiro, che diventano ancora più sorprendenti se si considera che al terzo posto nella classifica marcatori, troviamo Donnarumma, il compagno fidato d’attacco dello stesso Caputo. Continuando di questo passo quei due potrebbero portare lontano l’Empoli, chissà dove, forse in Serie A?

TERNANA

A Terni via Pochesci, dentro Mariani ma la solfa non cambia, Ternana sconfitta in un rocambolesco 4-3, che certifica le lacune difensive di una squadra che nel nuovo anno continua a perdere. Peggior difesa del campionato e ultimo posto in classifica con 22 punti. La sfida alla Virtus Entella di Sabato prossimo ci dirà qualcosa in più, per i rossoverdi la vittoria diviene dunque d’obbligo, in caso contrario, non vincere uno scontro diretto di questo tipo, potrebbe aggravare ancor più una situazione, che già al momento è di codice rosso.


LA CLASSIFICA

[soccer-info id=’25’ type=’table’ columns=’#,Team,MP,W,D,L,F,A,G,P’ highlight=’1288||Spezia’ width=’100%’ icon=’icon’ /]


PROSSIMO TURNO

[soccer-info id=’25’ type=’fixtures’ highlight=’1288||Spezia’ width=’50%’ icon=’icon’ /]

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P