Qui Verona – Di Carmine ancora out, Pazzini in forte dubbio

|

|

In casa Hellas è giorno di viglia in vista del turno infrasettimanale contro lo Spezia.
Il programma d’avvicinamento alla sfida, per i gialloblù, prosegue al Sporting Centre Il Paradiso di Pescheria, dove nel pomeriggio mister Grosso ha guidato l’ultima seduta prima del match.

Dopo il colpaccio a Crotone, che è valso la vetta della classifica (dato il passo falso del Cittadella al Picco), l’Hellas affronterà un’avversaria, che data la rivalità tra le tifoserie, potremmo definire quasi “storica“: lo Spezia di mister Marino.

Per affrontare il tour de force, che si chiuderà Sabato pomeriggio all’Arechi di Salerno, Grosso riproporrà il 4-3-3.
Confermato dunque Silvestri tra i pali, con Almici, Caracciolo, Marrone e Crescenzi che, salvo stravolgimenti, comporranno il quartetto difensivo.
A centrocampo l’unico titolare certo è Colobatto, supportato probabilmente dalle mezzali Henderson e Dawidowicz, convincenti nella trasferta calabrese.
Davanti, l’assenza obbligata di Di Carmine e quella probabile di Pazzini (che continua ad allenarsi a parte) regalerà il campo a Matos, Tupta (ex bomber della Primavera rossoblù) e Laribi, con Ragusa che ha lasciato l’allenamento anzi tempo per un problema al ginocchio.

Si tratta comunque di un organico superiore alla media, che sulla carta risulta la principale favorita a compiere il salto diretto in massima serie.
In queste prime 4 giornate il Verona ha dimostrato di aver importanti individualità: dai 3 acuti di Pazzini contro il Carpi, alle pregevoli giocate di Colombatto in regia, passando per la quantità garantita dalla corsa di Almici e Crescenzi sulle corsie.

In ogni caso, rispettare i favori del pronostico con la pressione addosso non è mai semplice, e dalle parti del Bentegodi aspettative intorno alla squadra se ne sono create eccome.
Chissà che lo Spezia riesca nuovamente a far lo sgambetto ad una capolista, un motivo in più perché, dalle due trasferte finora disputate, le aquile han sempre fatto ritorno a mani vuote.

Appuntamento, domani sera ore 21 stadio Marcantonio Bentegodi.
Dirigerà la gara Valerio Marini di Roma.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P