Qui Parma – Vincere per la miglior posizione, qualunque sia il risultato dello Stirpe

|

|

Nella giornata di ieri, conclusa la seduta di rifinitura in quel di Collecchio, il tecnico crociato Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni del pre-gara. Appena raggiunta la sala stampa, il tecnico ha valuto mandare un messaggio solidale nei confronti dell’addetto stampa aquilotto: “Vorrei prima di tutto mandare un abbraccio all’addetto stampa dello Spezia Gianluca Parenti per la scomparsa prematura della moglie. Sia io che la società gli siamo vicini, sperando che domani sia solo una partita di calcio”.

“Speriamo che domani sia soltanto una partita di calcio”, ha ripetuto più volte D’Aversa, perché in effetti la paura che la rivalità tra le tifoserie prenda il sopravvento è inevitabilmente forte, tant’è che la partita è stata etichettata come “a rischio”.
Non aiuta inoltre il fatto che per gli ospiti quella di questa sera potrebbe rivelarsi il match che vale una stagione. Virtualmente, la vittoria dei crociati al Picco e la mancata vittoria del Frosinone, regalerebbe al Parma il secondo posto, che tradotto significa Serie A.
Nonostante le restrizioni dei tagliandi per motivi di sicurezza, sarà comunque un vero esodo crociato, 2000 tifosi al seguito della squadra. Aspettiamoci dunque un Picco incandescente.
Speriamo si guardi comunque soltanto al campo e che davvero sia soltanto una partita di calcio..

“Abbiamo vissuto la settimana con l’entusiasmo di avere una possibilità fino a poco fa impensabile – ha aggiunto D’Aversa – dobbiamo vincere per qualsiasi obiettivo sarà, promozione diretta o un posizionamento migliore in vista dei play-off. Dobbiamo sentirci orgogliosi di quanto fatto finora, con la grande voglia di chiudere in bellezza”.

Oltre agli squalificati Baraye e Gagliolo, non rientrano nella lista dei convocati Mazzocchi e Munari, entrambi out per infortunio. Per il resto tutti disponibili, con Siligardi e Vacca rientrati in settimana ad allenarsi con la squadra. Sarà difficile comunque vederli in campo dal primo minuto.
Sull’out di sinistra, Iacoponi è al momento favorito su Anastasio. Al centro della difesa invece, dovrebbe ricomporsi la coppia Di CesareLucarelli. Il resto della formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Bari.
Ecco dunque il probabile 11 anti-Spezia, (4-3-3): Frattali; Gazzola, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Dezi, Schiavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P