Qui Brescia – Emergenza a centrocampo, Boscaglia deve ridisegnare la mediana

|

|

A poche ore dalla sfida di questa sera contro lo Spezia, mister Boscaglia sarà costretto a reinventare il centrocampo, perché la rifinitura di ieri del San Filippo ha decretato il nuovo fortfait di Martinelli, che si aggiunge a quello in mediana di Dall’Oglio e all’assenza per squalifica di Ndoj. Insomma un Brescia con la coperta corta a centrocampo, probabile dunque che oltre a Bisoli e Tonali, Boscaglia sceglierà Furlan.

“Quella di domani sarà la partita più importante dell’anno”, ha detto Boscaglia ieri in conferenza, “il nostro obiettivo è senza dubbi andare al Picco per fare punti; la classifica rispetto a qualche settimana fa è decisamente migliorata, ma si sa in Serie B non si può mai stare tranquilli”. 
Parole sante del tecnico biancoazzurro che sa quanto la cadetteria sia per tradizione un campionato imprevedibile, che non consente a nessuno di dormire sonni tranquilli.

Ecco dunque che il suo Brescia, a 42 punti in classifica, a +4 dalla zona play-out, verrà al Picco a giocarsi una finale, perché strappare anche un punto vorrebbe dire aggiungere quel mattoncino in più per il raggiungimento della salvezza, che in virtù dei 4 risultati utili consecutivi è comunque davvero vicina.

Ancora qualche dubbio sulle 11 rondinelle che scenderanno in campo questa sera: lo schieramento tattico sarà o un 4-3-1-2 con due attaccanti (Caracciolo e Torregrossa), o una sorta di 4-3-3 con due esterni a sostegno di un’unica punta.
Non ci sarà probabilmente alcuna modifica in difesa, Coppolaro, Gastaldello, Somma e Longhi saranno a protezione dell’estremo difensore Minelli.
Il rebus centrocampo si scioglierà soltanto poco prima dell’inizio della sfida, anche se, come detto, i favoriti restano Furlan, Tonali e Bisoli. I tre davanti invece con lo schieramento ad una punta, ovvero Torregrossa, sarebbero Spalek e Okwonkwo, mentre nello schieramento a due punte, ad agire alle spalle del duo Torregrossa-Caracciolo, troveremo Spalek.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P