Qui Avellino – Foscarini chiama alla partita della vita..

|

|

A 42 punti, in piena zona play-out e a +1 dalla retrocessione diretta, l’Avellino nell’anticipo della 41′ giornata contro lo Spezia è chiamato a tutti i costi al successo.
Il pareggio di Ascoli, di fatto, ha lasciato un nulla di fatto in classifica, con gli irpini che al momento si giocherebbero, proprio contro i marchigiani, lo spareggio per mantenere la categoria. Inutile nasconderlo, per i lupi saranno due giornate di estrema delicatezza..
I tifosi riempiranno il Partenio stasera per spingere la squadra al difficile traguardo, anche se l’intera stagione è stata vissuta non certo in maniera positiva in irpinia.

Per la sfida allo Spezia, Foscarini sarà costretto a rinunciare a Cabezas, Laverone, Lasik, Marchizza, Rizzato, ma ritroverà Falasco e capitan D’Angelo, convocato seppur non al meglio. Non sono al top della forma nemmeno Vajushi, che, dice Foscarini “è ancora al 50%”, Bidaou e Morosini, lontani dal campo da diverso tempo.

Ieri, ai microfoni della vigilia ha parlato il tecnico degli irpini: “Quella di domani sarà LA Partita, senza dubbio la più importante da quando sono qui. La squadra è carica, ha il fuoco dentro e vuole assolutamente conquistare i 3 punti. Sono sicuro che anche il pubblico domani ci darà la carica necessaria. Ma facciamo attenzione, lo Spezia non ci stenderà il tappeto rosso”.

Attualmente, salvo ballottaggi e imprevisti dell’ultim’ora, gli 11 lupi anti-Spezia dovrebbero essere i seguenti (4-3-3): Radu; Gavazzi, Ngawa, Migliorini, Falasco; Wilmots. Di Tacchio, Molina; Morosini, Castaldo, Bidaoui.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P