Nuova Stagione – I giorni della programmazione: si parte dal mister

|

|

Guido Angelozzi non ha ancora raggiunto la nostra città, lo farà oggi o domani, ma intanto sta iniziando ad organizzare il lavoro che lo porterà a fare la scelta sull’allenatore per la prossima stagione e per un suo collaboratore nel ruolo di DS.

Il dirigente ex Sassuolo sarà chiamato a ripartire da una situazione della rosa non certo da buttare, anzi, condita da una buona quantità di giovani da valorizzare, non solo quelli provenienti dalla “cantera” inseriti quest’anno, ma anche quelli di ritorno dai prestiti in Serie C, alcuni dei quali reduci da un’annata positiva.

Da queste basi, ma anche dallo spinoso rinnovo di contratto di Maggiore, ma anche quelli di Vignali e Benedetti, si ripartirà per innestare giocatori di qualità, specie in attacco.
Prematuro comunque parlare di strategie negli acquisti, perché c’è prima da decidere chi guiderà la squadra il prossimo anno.

Su questo aspetto è iniziata la sarabanda dei nomi papabili, alcuni dei quali difficilmente proponibili, sia per le indicazioni date allo stessi Angelozzi sulle future strategie, sia per gli stipendi o le ambizioni dei tecnici “nominati”.
Partiamo però dalla situazione in essere, per dire che il nuovo DG partirà con il sentire il tecnico “uscenteFabio Gallo, che non è affatto escluso che possa essere poi il designato a proseguire il lavoro.

A favore del tecnico della passata stagione, l’esperienza nel lavorare con i giovani, nonché il fatto di conoscere bene il gruppo attuale.
Ma non è detto che la scelta non ricada invece su un nuovo tecnico: impraticabile la pista Beppe Iachini, come anche quella di Davide Nicola, desideroso di rimanere ad allenare nella massima serie.
Meno improbabile la strada che porta a Massimo Oddo, già contattato da emissari spezzini, come altre che potrebbero essere battute dallo stesso Angelozzi nei prossimi giorni.

Intanto un’indicazione di massima l’avremo nella conferenza di presentazione del nuovo DG che è in programma domani o al più giovedì, un primo passo per capire meglio strategie ed obiettivi per la prossima stagione.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P