CalciomercatoPrimo Piano

Nuova Stagione – DS: l’obiettivo resta Guido Angelozzi, con Lupo soluzione alternativa

Dopo aver preso atto che Roberto Goretti resterà a Perugia, la società spezzina ha contattato l'ex DS del Palermo Fabio Lupo, ma in questi giorni si proverà soprattutto a trovare l'accordo con l'ex DS del Sassuolo.

E’ la settimana decisiva per il nuovo corso dell’area tecnica spezzina, giorni di colloqui per arrivare al nuovo DS.
L’obiettivo del Club spezzino è chiaro da un po’, riportare in riva al Golfo Guido Angelozzi, gli altri contatti più o meno approfonditi nell’ultimo periodo, costituiscono la soluzione “di ripiego” rispetto a quella dell’ormai ex dirigente del Sassuolo.

In questo senso c’era stato un approccio con l’attuale DS del Perugia Roberto Goretti che però doveva ancora discutere la sua posizione con il Presidente Santopadre, dopo la fugace apparizione nei play-off a Venezia.
Il dirigente umbro ha ascoltato i dirigenti spezzini proponendo anche le sue eventuali idee progettuali, ma per la società spezzina non c’è stata nemmeno l’eventuale possibilità di approfondire, perché oggi è stata messa la parola fine dallo stesso Goretti che ha annunciato di voler rimanere a Perugia.

Nel frattempo i dirigenti spezzini, fiutando la possibile indisponibilità di Goretti, hanno contattato anche un altro dirigente, reduce da una stagione chiusa prematuramente a Palermo, dopo esserne diventato responsabile dell’area tecnica nell’estate del 2017, Fabio Lupo.
Pescarese di nascita, dopo aver terminato la carriera da calciatore, ha intrapreso quella da dirigente come direttore sportivo di diverse squadre, tra cui Giulianova e Ancona, sino ad arrivare ad assumere il ruolo di responsabile del settore giovanile, nonché del mercato estero, della Sampdoria sino al 2012.

Prima di approdare al Palermo per lui anche le esperienze con Juve Stabia e Monopoli.
Zamparini lo esonera a fine febbraio, lo Spezia lo tiene caldo per un’eventuale no di quello che resta l’obiettivo primario, Angelozzi.
I prossimi giorni saranno quelli decisivi: se si troverà la quadra, l’ex Sassuolo tornerà al comando dell’area tecnica, con maggiori poteri e autonomia rispetto alla precedente esperienza, è quello il nodo cruciale che si spera di sciogliere al più presto.

Foto
SpeziaCalcioNews
Tags

Enrico Lazzeri - © Riproduzione Riservata

Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

Articoli Correlati

Commenta

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close