Mercato – Matteo Ricci primo allenamento, Benedetti in prestito alla Samp

|

|

Ieri è stato il giorno di Matteo Ricci, ufficialmente aquilotto, a titolo definitivo e con contratto triennale.
Operazione di prospettiva chiusa dal DG Angelozzi che ha riservato alla Roma il diritto di recompra, ma con il 60% di proventi a favore dello Spezia in caso di successiva rivendita del giocatore.

Formule innovative che da qualche tempo hanno sostituito la famosa “comproprietà“.
Situazioni di mercato che Angelozzi proverà a ripetere anche con i prossimi acquisti che completeranno la rosa a disposizione di Marino.

Ma quella di ieri è stata anche la giornata del giovane Leonardo Benedetti in prestito biennale alla Sampdoria, operazione che porterà 250mila Euro nelle casse dello Spezia e l’opportunità di affermarsi per un’altro dei 2000 sfornati dal vivaio.
Restando sui 2000, per Gabriele Corbo al Bologna ormai manca solo l’ufficialità, il ragazzo verrà ceduto a titolo definitivo per un importo intorno agli 1,2 milioni, più un altro milione di bonus.

Intanto i due giovani portieri Saloni e Pagnini si sono trasferiti in prestito in Serie C, rispettivamente al Monopoli ed alla Lucchese.

Ma le operazioni in entrata ed in uscita non sono affatto terminate, anzi il mercato ora entrerà nel vivo e Angelozzi cercherà di chiudere il cerchio.
Il DG ieri in conferenza ha fatto spallucce dichiarando che difficilmente verranno fatti grandi colpi, ma in realtà d’ora in avanti, se ci sarà l’occasione, il dirigente spezzino cercherà di sfruttarla al meglio.

I profili cercati sono quelli già noti, con un nuovo nome che si aggiunge ai candidati nel ruolo di terzino sinistroRoberto Crivello, svincolato dopo le annate al Frosinone.
Potrebbe essere lui ad affiancare Augello nel ruolo.

Per il centrocampo invece, dopo l’arrivo di Ricci, ecco che il DG torna a trattare Marco Crimi, che difficilmente accetterà di restare all’Entella in Serie C.
Dell’Entella è anche il centravanti La Mantia, sul quale però la società del Patron Gozzi ha fatto un investimento importante (800mila Euro), del quale vorrebbe rientrare, quindi la trattativa non è facile.

Sempre per l’attacco in questi giorni si proverà a convincere Gianluca Scamacca del Sassuolo, ma l’arrivo di due giocatori nel ruolo, è subordinato alla partenza di Granoche sul quale il Cosenza ha fatto sondaggi, ma che potrebbero non avere più un seguito se in calabria tornerà Tutino.

Inoltre nello scacchiere di mister Marino, manca ancora un esterno offensivo di qualità, ruolo delicato su cui il DG non dovrà sbagliare obiettivo, il sogno è Antonino Ragusa, ma non è certo un’operazione facile.
Intanto però fallisce anche l’Avellino, e si liberano un altro manipolo di giocatori, anche interessanti, vedremo se lo Spezia pescherà qualcuno di questi.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P