Mercato – L’ora delle scelte, aspettando Matteo Ricci e puntando La Mantia

|

|

Terminato il ritiro pontremolese, il DG Angelozzi e il mister Marino sono alle prese con le scelte per l’ultima fase di mercato che dovrà portare gli ultimi innesti per completare la rosa.
In ballo la conferma o meno specie di quegli elementi che occupano un posto nella Lista A degli over.

I ruoli per i quali Angelozzi sta cercando di individuare i giusti profili, sono quelli di un esterno di sinistra, con attualmente Di Chiara come prima alternativa, ma anche centrocampo per una mezzala ed un centrale e l’attacco con un esterno offensivo ed uno o due punte centrali.

Per la mediana il DG ha ormai raggiunto praticamente l’accordo con Matteo Ricci, mediano di proprietà della Roma, ma nella scorsa stagione in prestito al Salernitana, sul quale il dirigente spezzino punta in maniera particolare.
La volontà è quella di acquisirlo a titolo definitivo magari lasciando alla Roma il diritto di recompra.
Sempre in tema centrocampo, il top sarebbe arrivare a Simone Missiroli in probabile uscita da Sassuolo, ma l’ingaggio è molto alto.

In tema di esterni offensivi, la caccia è ad Antonino Ragusa, sempre sponda Sassuolo, sul quale però mostra interesse anche il Crotone e che comunque deve accettare di scendere in Seria B, scelta non condivisa ad esempio da Federico Ricci, gemello di Matteo, che vuole rimanere nella massima serie.

Per la punta centrale, ora che gli Europei Under 19 sono terminati, Angelozzi andrà alla carica per Gianluca Scamacca, ambito anche dal Pescara, in gol anche nella finale persa con il Portogallo.
Intanto sfuma il possibile arrivo di Avenatti che resterà invece a Bologna, quindi il DG spezzino ha cambiato obiettivo, bussando alla porta del DS dell’Entella Superbi per trattare Andrea La Mantia, centravanti dal fisico possente, 12 reti nella passata stagione.
C’è però da superare la concorrenza del Lecce che da qualche tempo è in pressing sul calciatore.

In tema cessioni, potrebbe essere la settimana della cessione di Giulio Maggiore alla Spal, mentre per Gabriele Corbo, sono sempre aperte le opzioni Bologna e Sassuolo.
Richieste in uscita anche per il giovane Benedetti ma anche per Acampora e Granoche in direzione Cosenza, mentre saranno determinanti le scelte di Marino per Giorgi, Bolzoni e lo stesso Giani.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P