Mercato – Ecco Erlic, Marchizza e Federico Ricci..

|

|

Giornata di ufficializzazioni in casa Spezia, col tris di acquisti ErlicMarchizzaRicci portato a compimento in queste ore dal Dg Angelozzi.
Tutte trattative concretizzate sull’asse Spezia-Sassuolo, a testimonianza di quanto sia intenso il rapporto di rispetto, oltre che di simpatia, tra i due club.

Si comincia dalla riconferma di Martin Erlic, già in maglia bianca nella passata stagione ma sfortunatamente ancora senza presenze in Serie B a causa di problemi fisici.
Lo Spezia dunque punterà ancora su di lui, ecco perché l’acquisto a titolo definitivo.

Lo Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del difensore classe ’98, Martin Erlic.
Nello scorso torneo, il difensore croato, approdato in riva al Golfo dei Poeti dopo l’ottima stagione vissuta al Sudtirol, ha potuto indossare la maglia bianca soltanto in occasione dell’esordio stagionale in Coppa Italia, prima di esser fermato da un infortunio che lo ha costretto ai box per tutta la stagione, ma ora è pronto a dimostrare tutto il proprio valore
“.

E’ stato poi il turno di Riccardo Marchizza, anche lui in arrivo dal club emiliano ma con la formula del prestito.

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per l’arrivo in maglia bianca, a titolo temporaneo, del difensore Riccardo Marchizza. Classe ’98, romano e prodotto del vivaio giallorosso, il nazionale Under 21 azzurro ha già alle spalle due campionati cadetti vissuti con le maglie di Avellino e Crotone ed ora è pronto per la nuova avventura con indosso la maglia bianca delle Aquile!”

Infine è stato ufficializzato Federico Ricci, che raggiungerà dunque il gemello Matteo in maglia bianca andando ad occupare la casella di esterno d’attacco lasciata libera dalla cessione di Okereke.

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per l’arrivo in maglia bianca, a titolo temporaneo, dell’attaccante Federico Ricci. Classe ’94, gemello del centrocampista aquilotto Matteo, con il quale avrà finalmente modo di giocare insieme tra i professionisti, dopo esser cresciuti entrambi nel vivaio della Roma, Federico vanta 47 presenze in Serie A totalizzate con le maglie di Roma, Sassuolo, Genoa e Crotone, mentre nell’ultima stagione è sceso in campo in 26 occasioni con il Benevento. Già nazionale Under 21 azzurro, Federico è pronto per la nuova avventura in riva al Golfo dei Poeti!”

Insomma arrivati a metà di luglio lo Spezia prende sempre più forma, col reparto difensivo che a questo punto, con l’arrivo di Erlic e Marchizza, può dirsi completo all’80% (possibile la cessione in prestito di Ceccaroni e l’arrivo di Nicholas Rizzo, attualmente al Genoa, oltre al possibile addio di De Col).
Ricci invece va ad impreziosire un reparto, quello offensivo, già numeroso ma ancora bene da definire data la cessione di Okereke.
A Sarnano ci sarà da valutare il rientrante Gudjohnsen, mentre per Mastinu ci vorrà ancora un po’ di tempo.
In ogni caso, aldilà dei semplici acquisti, a Sarnano come a Spezia quel che traspare è che si respiri entusiasmo ed ottimismo.
La strada intrapresa pare essere quella giusta, e questo è già qualcosa…

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P