L’Editoriale – Letterina a Babbo Natale

|

|

Torniamo bambini per un giorno e proviamo a scrivere una letterina a Babbo Natale, per chiedergli qualche dono per il futuro, per esternargli qualche speranza.
Tutto tra il serio ed il faceto, tenendo conto che a Natale, siamo tutti più buoni..

Caro Babbo Natale, prova a convincere gli scettici che per principio, o chissà per quale altro motivo, hanno deciso che quest’anno al Picco non ci venivano, digli pure che li perdoniamo se pensavano che ci fosse da soffrire in fondo alla classifica, si sbaglia tutti, specie quando si parla di calcio.
Digli anche che si sta vedendo una squadra “da Picco” quest’anno, quella che chiedevano da tanto e che tanto spesso non hanno visto in questi anni, una squadra che sa soffrire, ma anche regalarti cose belle, e che in casa ha fatto 23 punti su 29, mica pochi..
Digli anche che, per questa volta, sarà consentito salire sul famoso carro a patto che si scelgano le scalee dello Stadio per incitare e non per mugugnare.

E poi caro Babbo Natale, fa che la nostra Curva torni a farsi sentire come una volta, che si plachino le discussioni e che si dia fiducia a chi prova a far cantare, magari riportando i tamburi ed un po’ di divertimento in più.
Il Picco quest’anno è tornato ad essere decisivo, lo sarebbe ancor più con il suo cuore caldo ancora più in grado di incutere timore negli avversari.

Sempre rimanendo nel nostro caro Stadio, ti chiediamo di portare un po’ di soldini al nostro Sindaco “tifosoPeracchini, perché possa portare avanti le buone intenzioni sulla copertura della Curva Ferrovia, ma anche per levarci di torno quel vetro nei distinti che non possiamo più vedere.
E che non si dimentichi del Ferdeghini, perché possa diventare veramente la “casa” di tutto lo Spezia, sarebbe l’ideale completamento di una struttura che tanti ci invidiano.

E già che ci sei caro Babbo Natale, suggerisci al nostro Patron Gabriele Volpi, sempre sia lodato, di tornare qualche volta a far visita allo Stadio, giusto per levar parole agli scettici prima di tutto.
E ricordati di dirgli che ha promesso i rinforzi a gennaio, quelli che magari fanno cambiare in corsa gli obiettivi, visto che di sentir parlare di salvezza, ci siamo un po’ stufati, beh questo non dirlo però a Mister Gallo ed al DS Andrissi, altrimenti poi non mi parlano più..
Anzi guarda, già che ci sei, a loro due digli che non si curino troppo di chi vuol portar zizzania, nella nostra piccola città c’è pieno di presuntuosi e di permalosi, basta non considerarli, finiranno per estinguersi da soli.

Scusa se la letterina sta diventando un po’ troppo lunga, ma mi sembra giusto aggiungere anche un’altra richiesta, anche se forse è la richiesta più difficile: prova a far capire a tutti gli spezzini, quelli veri e quelli importati, che l’unione fa la forza e che i traguardi si raggiungono tutti assieme.
Chiedo troppo eh?
Beh lo sapevo, è un po come chiederti prima o poi di farci fare anche a noi un giretto in quel posto che inizia con la lettera S e finisce con la A, non sono richieste facili da soddisfare, ma quando si torna bambini per un giorno, si prova a chiederti il meglio.
Ciao Babbo Natale, a presto…

P.S.: Ne approfitto per augurare a tutti i nostri assidui lettori, da parte mia e di tutta la redazione, un felice Natale ed uno spettacolare 2018.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P