Le Interviste – Venturato: “Ci ammoniscono ad ogni fallo, meritavamo il pari”

|

|

Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato non prende bene la sconfitta contro gli aquilotti.
E’ soprattutto la line tenuta dal direttore di gara che non va giù all’allenatore dei veneti.

Quando ci sono partite come questa non sai mai se devi dire qualcosa o meno contro l’arbitro. Penso solo che fino a questo momento, siamo stati molto penalizzati. Anche perché non mi sembra che siamo una squadra dal comportamento scorretto e questo mi dispiace molto. Bisognerebbe avere un po’ più di rispetto per una squadra che prova a giocare a calcioesordisce Venturato.

Nelle ultime due partite abbiamo giocato male, anche se oggi non meritavamo di perdereha proseguito il tecnico dei granataPoi siamo rimasti in 10 e questo ci ha penalizzato. Secondo me eravamo partiti bene, poi abbiamo perso la partita con un gol dove secondo me Mora è in fuorigioco, e va bene tutto. Ci sono colleghi che dicono che mi lamento sempre e mi dispiace, ma credo che quello che è successo oggi e in altre partite non sia corretto“.

L’argomento prova a spostarsi sulla gara, ma il refrain del tecnico è sempre il solito:
Sicuramente ci stava portare a casa un punto, eravamo partiti con il piede giusto, se poi per una spallata vieni ammonito e poi anche espulso, ditemi voi. Alcuni giocatori dello Spezia hanno fatto falli gravi e non è stato fischiato neanche il fallo. Siamo una squadra che va in campo per giocare e non è giusto essere ammoniti per ogni fallo. Oggi siamo stati anche bravi a tenere il campo, abbiamo concesso e poco e avuto occasioni. Poi giocare 40 minuti in 10 non è semplice. La squadra ha provato a portare a casa quel punto, ma non ci siamo riusciti“.

Poi fa un “appunto” alla squadra di Marino che sembra più uno sfogo:
Lo Spezia arretra molto e riparte con i suoi giocatori veloci a volte anche lanciando la palla casualmente, ma non ci hanno messo troppo in difficoltà per questo“.

L’uscita di Settembrini?
È uscito perché era appena stato ammonito e temevo di rimanere in 9. È un giocatore che ogni tanto si lamenta, ma a volte gli fanno dei falli esagerati e non fischiano neanche fallo. Mi dispiace dire tutto ciò perché gli arbitri meritano rispetto, però non vedo delle scelte tanto coerenti con quello che succede in campo. Noi vogliamo provare a fare calcio e vorremmo rispetto. Non mi piace lamentarmi, ma è una sensazione che voglio esternare perché siamo una squadra che continuerà a insistere a giocare a calcio. Dobbiamo essere più bravi noi, ma queste situazioni sono molto esagerate”, e meno male che non voleva lamentarsi

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P