Le Interviste – Ventura: "Che rabbia regalare mezz'ora, meritavamo almeno il pari"

|

|

Dopo la sconfitta contro lo Spezia, il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Sono un po’ arrabbiato perché abbiamo regalato mezz’ora agli avversari e questo ha condizionato tutta la partita” – ha esordito l’allenatore granata – “La rabbia non è per la sconfitta, ma per l’atteggiamento di quella mezz’ora, tutto il contrario rispetto a quello che abbiamo fatto giovedì contro il Pordenone. Fare punti oggi avrebbe dato continuità ai nostri risultati per poter diventare piccoli o grandi protagonisti per il futuro. Oggi ce la potevamo giocare e così non è stato: mi auguro che questa “bruciatura” per la sconfitta bruci per tutti. Da questi episodi si cresce e si va avanti e spero che sia così per i tanti giovani in squadra“.

Pensa che la società interverrà nel mercato di riparazione e qual è il suo bilancio di questo girone di andata?
Per quanto riguarda il mercato penso che si interverrà se e dove necessario. Il mio bilancio per questo girone di andata è positivo: forse a livello numerico avremmo meritato più punti, ma con una squadra giovane è da mettere in bilancio anche questo“.

A livello tattico si è vista una grande differenza di interpretazione del modulo tra la partita di oggi e quella contro il Pordenone:
Ovviamente il 3-5-2 viene interpretato in maniera diversa se giocano due punte e un trequartista o un tridente, ma se si sbaglia proprio l’atteggiamento non si può parlare di tattica. Nella ripresa ho visto un’altra squadra in campo e se avessimo pareggiato prima, probabilmente avremo visto un altro finale di gara“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P