Le Interviste – Stroppa: "Lo Spezia ha ampiamente meritato la vittoria"

|

|

Al termine del match dello Scida, l’analisi del tecnico del Crotone Giovanni Stroppa è pacata quanto obiettiva, riguardo alla prestazione della sua squadra.

Crotone costantemente in difficoltà mister:
Avevamo prepratato bene la partita, ma all’inizio, per qualche palleggio sbagliato, siamo andati in difficoltà e ne è venuta fuori una gara che abbiamo ampiamente meritato di perdere. Nonostante una buona reazione nel secondo tempo, ma abbiamo concesso troppo e siamo stati troppo prevedibili, perdendo tutti i duelli e questo è il risultato“.

Manca qualcosa nell’organico per poter cambiare qualcosa anche sulle fasce?
Parliamo di una partita nata male, senza reazione da Crotone, nonostante il pareggio ad inizio secondo tempo. A lungo andare abbiamo sbagliato meno, ma lo Spezia è stato sempre più in partita di noi. E poi ci sono stati molti errori anche tecnici, anche nelle giocate, non tenevamo palla con gli attaccanti, tante, troppe difficoltà. A me viene da pensare che sia un episodio, anche se mi prendo tutte le responsabilità. Era sicuramente una ghiotta occasione da sfruttare meglio, ma ci sono troppi aspetti negativi oggi per fare un commento diverso“.

Il doppio cambio?
Appena messi in campo abbiamo subito il gol, quindi le modifiche che volevo fare alla squadra si sono rivelate inutili, anche perché abbiamo pagato a livello psicologico“.

Prossima gara con tanti assenti, l’espulsione di Messias?
Bisogna essere più intelligenti e non cadere in queste cose a fine gara, quando ormai le cose non si possono più cambiare. Abbiamo perso una gara, ci complimentiamo con l’avversaria che oggi è stata nettamente più forte di noi e finisce li“.

Al di là dell’ottima prestazione dello Spezia potevate fare meglio?
Sappiamo tutti cosa può dare questa squadra, il palleggio più veloce, specie da dietro, dove siamo stati troppo lenti e prevedibili. Poi le volte che eravamo in superiorità in zona offensiva, perdevamo palla banalmente e poi è difficile rincorrere lo Spezia quando riparte“.

Al di là dell questioni tattiche è sembrato un Crotone con poco mordente:
L’ho già accennato prima, non me ne capacito nemmeno io, in allenamento siamo andati forte, abbiamo preparato bene la partita, bisogna chiederlo ai giocatori. Restiamo comunque terzi in classifica, bisogna ripartire subito“.

Manca qualcosa in attacco, un giocatore che faccia salire la squadra?
Penso che Simy ci abbia dato molto da questo punto di vista, magari in questo periodo ha qualche difficoltà, ma è un giocatore che fa a sportellate e protegge la palla quando serve“.

Ad Empoli servirà una partita anche sporca viste le assenze?
Non siamo capaci a fare una partita sporca, quindi non la faremo nemmeno questa volta“.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P