Le Interviste – Ragusa: “Dobbiamo chiudere certe partite, mi spiace per i tifosi”

|

|

Due gol fatti, almeno altrettanti mancati, per Antonino Ragusa il pomeriggio è stato positivo e la sua crescita di condizione è evidente.

Come nel dopo gara è evidente il suo rammarico:
Partite del genere non si possono perdere in questa maniera. Siamo riusciti a ribaltarla dominando per tutta la ripresa e non concedendo praticamente nulla agli avversari“.

Dura da digerire dopo che avete fallito il terzo gol in più occasioni:
Dobbiamo essere più cinici, chiudere le partite e finalizzare quanto creiamo, ma oggi non siamo stati capaci di farlo. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Abbiamo tenuto in mano il pallino di gioco quasi sempre noi, la prestazione non è mancata nemmeno oggi, come credo che mai mancherà a questa squadra perché in campo abbiamo le idee chiare e sappiamo tutti cosa fare, dispiace però per quegli errori evitabili che ci sono costati cari anche oggi“.

Rimane la tua doppietta nella sconfitta:
Resta la soddisfazione personale, ma non conta nulla, perché c’è tanta amarezza per non aver portato a casa tre punti che avremmo meritato, oltretutto con la gara in pugno, è decisamente maggiore. Ora mi sento bene, serve giocare con continuità e la condizione migliora sempre più, ma l’importante ritengo sia farsi trovare sempre pronti, sia che si giochi dal primo minuto o che si entri a partita in corso“.

Come ha reagito la squadra nel dopo gara?
C’è amarezza, ma anche la consapevolezza che non è tutto da buttare, dobbiamo essere convinti del nostro lavoro e tornare al più presto a correre per tirarci fuori da una zona calda che non ci compete“.

Peccato per i tanti tifosi che vi hanno seguito:
I nostri tifosi sono stati eccezionali anche oggi, la loro gioia in occasione dei miei gol impagabile, dispiace davvero per un finale che nessuno di noi avrebbe voluto“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P