IntervistePrimo Piano

Le Interviste – Paolo Bartolomei: “Contento per il gol, dobbiamo migliorare nella velocità di palleggio”

Sono molto contento del gol, ma soprattutto che siamo partiti col piede giusto, vincere aiuta a vincere e ci da l’autostima giusta anche per allenarci meglio durante la settimana.

Il neo centrocampista aquilotto Paolo Bartolomei, match-winner di questa sera, si presenta in sala stampa.

Hai risolto una partita difficile, dopo l’1-0 avete un po’ mollato, cosa ne pensi?
Mah sicuramente è una cosa che ho notato anche io, ci siamo rilassati dopo il vantaggio. Per fortuna siamo ritornati in vantaggio e poi ci siamo nuovamente rilassati. Bisogna non mollare fino alla fine per evitare rischi gravi“.

Ci hai fatto vedere che il tiro ce l’hai eccome:
Sono molto contento del gol, ma soprattutto che siamo partiti col piede giusto, vincere aiuta a vincere e ci da l’autostima giusta anche per allenarci meglio durante la settimana. Siamo ancora piuttosto lenti nel palleggio ma lavoreremo per migliorarci“.

Rivedi un po’ anche qua il modo di giocare propositivo del tuo Cittadella?
Si mi rivedo in quel modo di giocare, conoscevo Marino e la sua mentalità offensiva, devo dire che mi sto trovando molto bene“.

Avete fatto discretamente bene con l’Empoli, ora arriva un’altra squadra di Serie A, però ora siamo più avanti con la preparazione:
Empoli era una partita amichevole, quella di Domenica prossima sarà diversa. Lo stimolo sarà molto forte, perché quando giochi contro una squadra superiore si deve dare qualcosa in più sempre“.

Il terreno di gioco è stato rifatto, come ti è sembrato ?
La palla scorre veloce, mi piace molto. E’ molto simile a quello d’allenamento, quindi sono contento anche del terreno di gioco“.

Foto
SpaziaCalcioNews
Tags

Leonardo Stefanelli

Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Calciatore dilettante nella Forza e Coraggio, dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

Articoli Correlati

Commenta

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close