Le Interviste – Mister Marino: “Reagito bene allo svantaggio, avevamo voglia di vincere”

|

|

Non può che essere soddisfatto il tecnico aquilotto Pasquale Marino al termine del match con il Brescia.

L’allenatore descrive così la gara dei suoi:
Dopo aver preso gol dopo appena un minuto, devo dire che i ragazzi sono stati bravi a non disunirsi, perché poteva essere difficile, contro una squadra che palleggia molto bene e che può contare su ottimi attaccanti. Abbiamo concesso qualche buona opportunità ai nostri avversari, perdendo un po’ le distanze in alcune situazioni, ma pur avendo tanti ragazzi non ancora al top della forma, abbiamo lottato fino alla fine, portando a casa una vittoria importante con grinta, cuore e determinazione“.

Nel primo tempo siamo stati diverse volte in ritardo in alcune uscite, ma con il passare dei minuti siamo miglioraticontinua il tecnico dei bianchiabbiamo realizzato i gol su azioni manovrate, chiuse con convinzione, tutti i ragazzi hanno dimostrato grande voglia di vincere. Ora abbiamo davanti a noi quindici giorni per migliorare la nostra condizione ed il nostro calcio, al momento andiamo ancora a sprazzi, dobbiamo essere in grado di proporre il nostro bel calcio per più tempo nell’arco della partita“.

In fase difensiva, meglio nella ripresa:
Quando si lasciano giocare troppo gli avversari e si perde lucidità in fase di possesso si inizia a faticare, quando invece abbiamo iniziato a spingere con maggiore incisività e convinzione sugli esterni siamo cresciuti e siamo riusciti ad essere pungenti e ad avere maggior controllo della gara. Complessivamente la prestazione c’è stata al di là del risultato, questo è un punto importante da cui ripartire“.

I cambi sono stati determinanti:
Dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei giocatori e quando abbiamo cambiato Galabinov con Gyasi, abbiamo abbassato il baricentro per attaccare alle spalle i nostri avversari, mentre nella prima frazione per sfruttare la fisicità di Andrey avevamo necessità di stare più alti“.

Giusto sottolineare la grande prova di Pierini:
Partita eccellente, oltre ai gol ha dato tanto anche in fase difensiva, dando spesso il via a numerose ripartenze, ma anche Okereke si è mosso bene, si è sacrificato ed è entrato in almeno due gol, fornendo anche un assist, con il passare delle giornate riuscirà anche lui a gonfiare la rete avversaria“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P