Le Interviste – Mister Marino: “Bravi a recuperarla e ad esprimere un buon calcio”

|

|

Lo Spezia sfata anche il tabù Carpi: ci sono voluti venticinque anni agli aquilotti per tornare alla vittoria contro gli emiliani al Picco.
Grazie alle reti di Galabinov e Maggiore, gli uomini di Pasquale Marino guadagno tre punti davvero importanti per il morale: il tecnico bianco, nella consueta conferenza stampa post gara, ha analizzato così la gara dei suoi.

Qual è stato il motivo dell’uscita dal campo di Galabinov?
Galabinov al momento dello stacco ha sentito un indurimento al muscolo, ma per ora non sappiamo nulla di certo. Spero di poterlo recuperare per la prossima partita“.

Cosa pensa della crescita di Okereke e Gyasi?
Stiamo cercando di farli migliorare anche dal punto di vista tecnico, lavorando molto sul primo stop e su tanti altri aspetti. Sono giovani e si stanno esprimendo al massimo: quando sono arrivato non conoscevo Gyasi, ma dopo il ritiro ho deciso di tenerlo e ad oggi posso dire che sono molto contento delle sue prestazioni“.

Sinceramente oggi ero un po’ preoccupato per la vicinanza delle partite, visto che c’è stato il turno infrasettimanaleha proseguito Marinopurtroppo non ho potuto utilizzare Bidaoui perché non era al meglio, quindi le scelte sono state un po’ obbligate. Era una partita pericolosa, invece siamo riusciti a limitare la loro migliore arma che è attaccare la profondità. Devo dare merito ai miei ragazzi che hanno avuto una grande reazione anche dal punto di vista caratteriale, anche dopo lo svantaggio“.

Gli errori a Verona sono stati fatali e anche oggi un’incertezza è stata subito punita:
Dobbiamo cercare di limitare il più possibile gli errori, anche se oggi la squadra ha avuto la forza di reagire, quindi va bene così. Da martedì si ricomincia a lavorare con la solita voglia e il solito impegno, visto che la strada intrapresa secondo me è quella giusta“.

Come ha visto l’esordio di Gudjohnsen?
Ha lottato, ma è chiaro che un esordio in una partita così è molto complicato: la cosa positiva è che è giovane,  ha tutto il tempo dalla sua parte e può solo migliorare“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P