Le Interviste – Mister Gallo: “Occasioni buttate via e un rigore non concesso, non meritavamo di perdere”

|

|

La termine del match perso con i rossoneri pugliesi, Fabio Gallo analizza così il la gara dei suoi,
Abbiamo provato in tutti i modi a portare a casa un risultato positivo, c’è il rammarico per un rigore solare per un fallo di Martinelli ai danni di Granoche non rilevato dal direttore di gara nel corso del primo tempo e per le occasioni create nelle quali però non siamo riusciti a concretizzare, continuando così in quello che è un po’ la caratteristica della nostra stagione. Nella ripresa il Foggia ha giocato in contropiede, noi abbiamo provato a recuperare, ma purtroppo non ci siamo riusciti“.

I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e non posso far altro che accettare il risultato, preparando al meglio la partita che ci attende sabato contro la Pro Vercelliha continuato il mister spezzinoil pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ora guardiamo avanti e cerchiamo di finire nel miglior modo possibile la nostra stagione“.

All’inizio della stagione avevamo iniziato con il 3-5-2, poi per sopperire a qualche difficoltà incontrata lungo il cammino, inventammo Mastinu trequartista, cambiando sistema di gioco e migliorando decisamente il nostro rendimento, ma oggi per arginare la manovra foggiana abbiamo deciso di mischiare nuovamente le carte in tavola tornando al vecchio modulo“, precisa Gallo.

Una flessione in questo finale di campionato?
Le flessioni durante una stagione possono esserci, per quanto ci riguarda è dovuta in parte a qualche problema fisico accusato da calciatori che nei nostri programmi avrebbero potuto aiutarci a fare un salto di qualità, inoltre l’infortunio di Mastinu, che stava interpretando un ottimo campionato, ha compromesso la buona riuscita di molte delle nostre giocate offensive. Ma nelle ultime tre partite dovremo dare il massimo per chiudere al meglio“.

Il nostro obiettivo era il mantenimento della categoria e non dobbiamo dimenticarlocontinua il tecnico aquilottoanche se c’è stato un momento in cui avremmo potuto ambire a qualcosa in più, ma alla fine teniamo per buono quanto arrivato. Tante volte non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute con squadre che al momento sono in lotta per non retrocedere, ma in questo campionato non ho mai visto partite facili ed è difficile fare pronostici perché in ogni gara c’è una sorpresa“.

Quanto al Foggia, all’andata giocò molto bene, era un periodo in cui, nonostante si esprimesse bene, non riusciva a portare a casa risultati, ma con il passare delle giornate si è ripreso, salvandosi meritatamente e ad oggi potrebbe essere ancora in corsa per un posto nei playoff“, ha concluso Fabio Gallo.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P