Le Interviste – Mister Gallo: “La squadra si è espressa bene, ma quando non riesci a far gol..”

|

|

Lo Spezia perde in casa contro il Brescia e si ferma a quota 47 punti in classifica: gli uomini di Fabio Gallo, non riescono a pareggiare il gol segnato da Torregrossa, e interrompono così la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Il tecnico bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Abbiamo fatto dieci tiri e non siamo riusciti a segnare” – ha esordito Gallo – “Il loro gol, è rimasto l’unico tiro del primo tempo, mentre nella ripresa c’è stata solo una conclusione dalla distanza. C’è grande rammarico, è un’altra occasione buttata via e questo dispiace molto“.

Cosa manca a questa squadra in fase offensiva?
Purtroppo ci manca il gol: siamo arrivati alla conclusione tante volte, la partita è stata giocata ed è complicato commentare una gara così; rimane il rammarico di non essere riusciti a segnare. In occasione del gol annullato forse Guido era leggermente avanti con il braccio, ma è difficile fare qualsiasi tipo di valutazione anche rivedendo i replay dell’azione“.

In questa giornata non positiva, c’è la buona prestazione di De Francesco:
De Francesco è stato il migliore in campo, ha avuto le occasioni più importanti e mi ha sorpreso che non sia riuscito a fare gol: ha fatto una grande partita sia da trequartista che da mezzala. Può fare tutti i ruoli, ma penso che in prospettiva possa finire come regista davanti alla difesa“.

Il finale di campionato dopo questa sconfitta è compromesso?
Queste sei partite vanno giocate al massimo, come abbiamo fatto oggi: sinceramente non penso che ci sarà un rilassamento nelle ultime partite, perché io vedo i ragazzi in allenamento e sono certo che se la giocheranno fino alla fine“.

Lo Spezia del girone di andata aveva un altro tipo di rendimento nelle gare casalinghe:
Tutte le squadre che vengono a giocare qui pensano a non prendere gol per poi sfruttare le ripartenze: rispetto al girone di andata, non siamo più riusciti ad essere così perfetti nelle gare in casa“.

Gli attaccanti in campo quest’oggi non si sono cercati molto:
Sì, in effetti Marilungo e Granoche non sono stati perfetti oggi, ma Pablo aveva ancora qualche problema fisico. Poi ho inserito Forte, che arriva da un periodo non buono di salute (forma influenzale): comunque il nostro problema della gara di oggi  è che ci è mancato solo il gol“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P